PDA

Visualizza Versione Completa : Nyos skimmer quantum 160



mauroreef
03-04-2018, 12:19
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi chi di voi ha mai usato uno Skimmer Nyos quantum, su che vasca (dimensioni e popolazione), come si è trovato (settaggi, rumore, stabilità, PRESTAZIONI) e anche cosa ha provato prima o dopo. Insomma, senza offesa, non sono interessato a pareri di chi ha usato solo questo skimmer. Grazie a chi mi darà il suo feedback.

capitano_85
03-04-2018, 12:27
Seguo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Dennis
03-04-2018, 12:44
Lo uso da circa un anno e mezzo su una vasca da 550 litri ... prima e per qualche mese avevo usato un Deltec 1455 che veniva dalla mia vecchia vasca da 350 litri.

Mi trovo discretamente, e' abbastanza silenzioso (pur senza essere miracoloso) e la regolazione e' semplice. Se non cambiano le condizioni in vasca la performance e' stabile. Rispetto al Deltec e' piu silenzioso, piu' semplice da regolare, ma soprattutto piu' adatto alle dimensioni della vasca.

Vasca con metodo berlinese, LPS ed SPS, una ventina di pesci, refugium ad alghe con ciclo inverso; tengo lo skimmer regolato al minimo altrimenti mi ritrovo con la vasca tirata (un problema che ho da sempre).