PDA

Visualizza Versione Completa : Vermi!



Lorrelorre
10-04-2018, 21:56
Ragazzi sapete dirmi come si chiamano questo vermi che crescono tra i coralli? Li ho in tutta la vasca da sempre e li ho sempre elementi manualmente, quando possibile (sono un po' antiestetici). Ora la situazione é insostenibile si attaccano ovunque escono dai coralli c'è un modo per eliminarli? Avevo pensato a sirigante di acqua calda... grazie a tutti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180410/39796f6e25d22d386a7dc6005c08d213.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Phregna
11-04-2018, 07:09
Volgarmente vermi tubicoli, se sono quelli che fanno la ragnatela per catturare il cibo visto quanti ne hai suggerirei una bella rimozione manuale con cacciavite

8--TEO--8
11-04-2018, 08:31
A me avevano praticamente infestato la vecchia vasca e con le loro ragnatele infastidivano non poco i coralli, col cacciavite non riesci a eliminarli tutti a meno che non tiri fuori il corallo o la roccia e raschi via tutto , perché anche se stacci la parte iniziale del tubo loro si ritraggono all'interno fino alla base del loro tubo e sicuramente saranno cresciuti anche in posti poco accessibili....
Io facevo una pallina con la milliput e gli tappavo il tubo

Lorrelorre
11-04-2018, 09:35
Volgarmente vermi tubicoli, se sono quelli che fanno la ragnatela per catturare il cibo visto quanti ne hai suggerirei una bella rimozione manuale con cacciaviteCon la rimozione manuale c'ho provato... ma sono praticamente saldati e non é sempre possibile.
A me avevano praticamente infestato la vecchia vasca e con le loro ragnatele infastidivano non poco i coralli, col cacciavite non riesci a eliminarli tutti a meno che non tiri fuori il corallo o la roccia e raschi via tutto , perché anche se stacci la parte iniziale del tubo loro si ritraggono all'interno fino alla base del loro tubo e sicuramente saranno cresciuti anche in posti poco accessibili....
Io facevo una pallina con la milliput e gli tappavo il tuboHai risolto con la colla? Perché ho pensato che gli infami trovando la bocca tappata, si infilassero nelle rocce e uscissero dall'altro lato...



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Phregna
11-04-2018, 10:27
In certi casi li uccidevo anche inserendo un ago di siringa nel buco, con la colla dovrebbe funzionare bene

Lorrelorre
11-04-2018, 12:39
Ma li infilzavi o li siringavi con qualcosa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

8--TEO--8
11-04-2018, 13:30
Avevo provato anche a siringare nel tubo con acqua e aceto, ma con poco successo,

Con la milliput tappandogli il tubo in teoria lo elimini, io ne avevo tappati una marea e solo in qualche caso qualcuno si era aperto una strada alternativa dal tubo stesso

Phregna
11-04-2018, 14:13
Infilzavoninja

ALGRANATI
11-04-2018, 19:49
io proverei a prendere un granchio freccia