PDA

Visualizza Versione Completa : synchiropus splendidus : vorrei allevare una copia



Franco68
15-04-2018, 20:09
Ciao a tutti, vorrei acquistare una coppia, vorrei sapere pro e eventuali contro. Ho una vasca con dsb maturissimo.

Mauri
16-04-2018, 09:42
Pesce tranquillo nessuna contro indicazione.... e un predatore di bentos ottimo per una vasca matura.

Franco68
16-04-2018, 18:10
Pesce tranquillo nessuna contro indicazione.... e un predatore di bentos ottimo per una vasca matura.

Ottimo , non scava vero ?

Mauri
16-04-2018, 18:16
Ottimo , non scava vero ?No

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
16-04-2018, 21:00
Franco fai solo attenzione di non beccare due dello stesso sesso che rischi che si ammazzino.

Franco68
18-04-2018, 09:28
Franco fai solo attenzione di non beccare due dello stesso sesso che rischi che si ammazzino.

Si possono riconoscere i sessi ? Al massimo ne prendo uno

SONNYBARNET
18-04-2018, 09:56
Ciao Franco, si si possono riconoscere i sessi, se non ricordo male da come hanno la pinna sopra,quella specie di aculeo, però devi fidarti di chi te li vende nel senso che li scelga giusti
Io ho avuto il synchiropus splendidus, bellissimo ma dopo un paio di mesi si è lasciato morire perché ha smesso di mangiare
Come tu sai non ho dsb ma un cm di sabbia, acquario di due anni e mezzo, pieno di animaletti
Ho anche il marmoratus, bellissimo e mangia tutto
Lo splendidus come sai mangia quasi sempre solo gli animaletti nella sabbia o sulle rocce, alcuni reefer dicono che si sono abituati a mangiare anche cibo classico.
Sono pesci splendidi e simpatici, il mio era sempre sul vetro frontale è molto attivo.
Se dovessi andare a vederli fammi un fischio che magari andia,o insieme
Ciao e buona giornata a tutti
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mauri
18-04-2018, 10:00
Sicuramente deve trovare un ambiente ricco di cibo.....il mio e vissuto 5 anni. la differenza di sesso non e molto evidente.

Meo
18-04-2018, 10:43
il maschio ha la dorsale con una specie di aculeo più lungo, rispetto alla femmina, visti assieme si riconoscono più facilmente.

Anche io ho una coppia di spendidus attualmente, anche se in realtà fanno vita da single. E' un pesce bellissimo, anche se in realtà si vede di solito poco. da me succede che non si vedono anche per alcuni giorni e poi ricompaiono, soprattutto la sera. girano tra le rocce alla ricerca di cibo, ci vuole una vasca bella matura e ricca di rocce. io ho sabbia in vasca e refugium in sump, quindi di benthos ne ho abbastanza. Secondo me, bisogna considerare almeno 300-350 litri di vasca matura ogni sinchy per stare tranquilli.

Franco68
18-04-2018, 12:58
Meo io ho ù a vasca con dsb da 2 anni per cui dovrebbero averne di cibo.......ma non mangiano altro ?

SONNYBARNET
18-04-2018, 13:07
Meo io ho ù a vasca con dsb da 2 anni per cui dovrebbero averne di cibo.......ma non mangiano altro ?

Franco se ti va bene surgelati o granulare( il mio synchiropus marmoratus li mangia ,altrimenti solo cibo che hai in vasca
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franco68
18-04-2018, 16:46
Sicuramente deve trovare un ambiente ricco di cibo.....il mio e vissuto 5 anni. la differenza di sesso non e molto evidente.

Trovarli in negozio nella stessa vasca potrebbe facilitarmi il compito ?

Mauri
18-04-2018, 16:49
Trovarli in negozio nella stessa vasca potrebbe facilitarmi il compito ?Si sicuramente vedi atteggiamento....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Meo
18-04-2018, 17:06
Praticamente? No.

a chiacchere (dei negozianti) mangiano anche granulare finissimo, poi in pratica... anni fa in una vasca precedente ne ho avuto uno (poi perso per puntini) che mangiava scaglie. Ma ho avuto anche un chelmon che mangiava scaglie da subito.. 1 su un milione...

Mauri
18-04-2018, 17:09
Io lo avuto per 5 anni e non mangiava nulla che gli davo io.....

La domanda era per capire il sesso.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Franco68
18-04-2018, 20:16
Franco se ti va bene surgelati o granulare( il mio synchiropus marmoratus li mangia ,altrimenti solo cibo che hai in vasca
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se riesco ,visto che sono in zona ,faccio un salto domani

SONNYBARNET
20-04-2018, 15:19
Se riesco ,visto che sono in zona ,faccio un salto domani

Franco sei andato ?
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franco68
21-04-2018, 11:51
Ciao Franco, si si possono riconoscere i sessi, se non ricordo male da come hanno la pinna sopra,quella specie di aculeo, però devi fidarti di chi te li vende nel senso che li scelga giusti
Io ho avuto il synchiropus splendidus, bellissimo ma dopo un paio di mesi si è lasciato morire perché ha smesso di mangiare
Come tu sai non ho dsb ma un cm di sabbia, acquario di due anni e mezzo, pieno di animaletti
Ho anche il marmoratus, bellissimo e mangia tutto
Lo splendidus come sai mangia quasi sempre solo gli animaletti nella sabbia o sulle rocce, alcuni reefer dicono che si sono abituati a mangiare anche cibo classico.
Sono pesci splendidi e simpatici, il mio era sempre sul vetro frontale è molto attivo.
Se dovessi andare a vederli fammi un fischio che magari andia,o insieme
Ciao e buona giornata a tutti
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se vuoi fatti trovare al solito posto alle 2 che andiamo insieme

SONNYBARNET
21-04-2018, 23:43
Se vuoi fatti trovare al solito posto alle 2 che andiamo insieme

Frankye ho letto solo ora
Mannaggia, sarei venuto volentieri
Sei andato ?
Ciao e grazie
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk