PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per ripartenza



Madwolf92
28-04-2018, 11:25
I recenti avvenimenti con la mia vasca (come i costanti cianobatteri) mi hanno convinto che č il caso di ripartire. Questa volta userņ estrema calma e, se me la concederete, la vostra saggezza. Nei progetti precedenti c'č sempre stato qualcosa che non andava, ma ora vorrei fare tutto con i sacri crismi e con abbondanza di cautela. La mia vasca č un 50x50x50 con dsb e circa 10 kg di rocce, avviata da 1 anno e mezzo, questo č il punto di partenza. La vasca monta 4 easyled (2deep blue, 1 marine reef, 1 blue reef) e 2 rw4. La mia idea č quella di convertire il mio reef in una vasca principalmente di lps e molli, con qualche sps facile, ecco quindi le prime domande: devo ridurre il palco luci? E le rw4?

Inoltre, a breve procederņ alla vendita di tutti i coralli fatta eccezione per qualche molle che terrņ in vasca e una euphyllia. Vorrei vendere anche i pesci, ma non il riccio che svolge un ottimo lavoro tenendo sotto controllo delle alghe che sono su di una roccia alla base della rocciata e che quindi non posso rimuovere. Che ne dite? Inoltre, conviene vendere anche il wurdemanni o posso spostarlo in sump?

Una volta fatto tutto ciņ vorrei inserire 1 o 2 rocce freschissime e aspettare un po'. Che ne dite?

Grazie!

gthunder69
28-04-2018, 13:25
Luce e movimento secondo me vanno bene