Visualizza Versione Completa : Ups con onda sinusoidale pura
Purtroppo lo zeus 400 che avevo preso usato ha avuto vita breve x corrosione della componente elettronica da parte della salsedine e nonostante una revisione è andato..
Su Amazon ho trovato un po' di ups simili zeus a prezzi interessanti tipo questo:
https://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-Line-Interactive-outlet-uninterruptible/dp/B00K791C1U/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1525042067&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=bluewalker+powerwalker&dpPl=1&dpID=41-Nch2Ss4L&ref=plSrch
La batteria è da 12v 9ah chissà se può essere modificata con batterie più potenti come nello zeus.
Che ne pensate?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
capitano_85
30-04-2018, 08:24
Seguo prezzo interessante
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
capitano_85
30-04-2018, 09:00
Ma una cosa che notavo nella descrizione è 480w ma è il carico massimo che posso collegare?
Considera che lo zeus era 400watt
Il problema è capire se sostituendo la batteria l'ups riesce a ricaricarla e gestirla.
Nello zeus si mettevano 2 batterie da 12v e fino a 200ah.
Sul sito del produttore di questo ups ho visto anche altri modelli con la sigla VI psm che hanno un carico maggiorato fino a 1500/2000w e che necessitano di 2 batterie ma anche li sono 12v 9ah
capitano_85
30-04-2018, 10:03
Na tu colleghi tutto pompe ecc o solo una cosa
400w bastano e avanzano in un UPS si collega Risalita e movimento il resto non serve....... molti Ups escono con batterie limitate perche sono all'interno e quindi vincolati dalle misure.
Molti se le metti esternamente possono pilotare batterie di amperaggio maggiore.
Normalmente si collega solo la risalita
Con circa 60w di una pompa e due batterie 12v 18ah come nello zeus autonomia di circa 7ore..
L'autonomia è data dalle batterie che si usano.
In questo ups è veramente scarsa quindi servirebbe qualcuno perito di elettronica che magari sa dirci se questa macchina può mantenere batterie più capienti
Ho vistoil tuo commento dopo la mia risposta.. Certo si dovrebbe tentare ma magari un perito elettronico ci fosse nel gruppo può dirci qualcosa in più
400w bastano e avanzano in un UPS si collega Risalita e movimento il resto non serve....... molti Ups escono con batterie limitate perche sono all'interno e quindi vincolati dalle misure.
Molti se le metti esternamente possono pilotare batterie di amperaggio maggiore.
Normalmente si collega solo la risalita
Con circa 60w di una pompa e due batterie 12v 18ah come nello zeus autonomia di circa 7ore..
L'autonomia è data dalle batterie che si usano.
In questo ups è veramente scarsa quindi servirebbe qualcuno perito di elettronica che magari sa dirci se questa macchina può mantenere batterie più capienti
Un 2000va standard ti mantiene accesa una pompa da 60W per circa 4/5ore......non e male.
capitano_85
30-04-2018, 12:46
Quindi non ha senso sfruttare l'ups per filtrare la corrente in caso sovraccarico esempio luci skimmer ecc
Ho parlato con il servizio assistenza del ups linkato in alto..
Di seguito le risposte:
Chat with us
Hi, I'm interested in your ups VI 800 SW to be used as backup in an aquarium. I would like to know if this model allows the replacement of 12v 9ah battery with other more powerful type 12v40ah.
Tanks for any answers
Claudio
11:23
Hello
11:23
You can use VI 800 SW as backup solution for an aquarium, but you can not connect 40Ah battery to the UPS.
11:24
In this case the autonomy would be very poor and not useful in case of blackouts.
11:26
I would like to know if it is possible to exclude the internal battery and replace it with a larger external one?
11:28
How high is the load? How many backup time do you need?
11:29
Maybe an Inverter could be good solution for you: https://bluewalker.de/index.php?lang=en&page=product&item=10120215
11:29
The load is about 60w
11:30
Here you can connect bigger battery up to 200Ah
11:30
The backup serves as security in the event of a power outage during vacation periods when I am not at home. It would be useful at least for 18 / 20h
11:33
Would the inverter start alone in the event of a power failure? And then recharge the battery when restoring the blackout?
11:35
Inverter always need to be turned on and when there´s power outage Inverter will switch to battery mode.
11:37
For backup time of around 18/20h you need 120Ah battery
11:37
So the inverter does not start automatically as the UPS. Also among your models I saw a type with the initials SW and others with the initials psw. What is the difference?
11:41
...
Purtroppo poi ho perso la connessione e non so il seguito
Quindi non ha senso sfruttare l'ups per filtrare la corrente in caso sovraccarico esempio luci skimmer ecc
Dipende molto dalla tua zona se la corrente e stabilizzata.......ha sempre senso utilizzare stabilizzatori, il problema e che piu roba attacchi e meno autonomia hai a disposizione.
capitano_85
30-04-2018, 13:02
Ma l'unità non da due tipi di prese una solo corrente e una che viene alimentata anche dalle batterie?
Ma l'unità non da due tipi di prese una solo corrente e una che viene alimentata anche dalle batterie?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkNo tutte le prese sono servite dalle batterie se manca tensione....
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Cmq loro propongono l'inverter ma non so che costo abbia
Servirà quindi anche un carica batterie
Servirà quindi anche un carica batterie
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkL'inverter serve a convertire la tensione da 12v a 220v....poi ti servere un dispositivo che lo innesca quando manca tensione......io penserei ad un Ups 2000va e molti hanno la possibilità di collegare batteria supplementare esterna.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
L'inverter serve a convertire la tensione da 12v a 220v....poi ti servere un dispositivo che lo innesca quando manca tensione......io penserei ad un Ups 2000va e molti hanno la possibilità di collegare batteria supplementare esterna.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkHo visto le caratteristiche del l'inverter che consigliano.. Difatto non è solo un inverter ma anche carica batterie.. Ovvero in caso di blackout si attiva in modalità inverter, al ripristino elettrico passa in modalità charge. Non è male... Ma purtroppo il prodotto non lo trovo disponibile e comunque con cifra si sale a circa 200€, a cui ovviamente bisognerà aggiungere l'accumulatore a prezzo variabile in base all'amperaggio