PDA

Visualizza Versione Completa : sale Dupla Premium Reef Salt Natural Balance e Dupla Basic Ocean Sea Salt



andreaurb
01-05-2018, 02:33
Ciao a tutti, ho una vasca con qualche Zoanthus, vari LPS e alcuni SPS, vorrei orientarmi su un sale di sicura qualità, bilanciato e non eccessivamente carico. Secondo voi i sali Dupla possono ritenersi adatti alle mie esigenze? ll Basic Ocean è nuovo e rispetto al Reef Natural, sembrerebbe avere una alcalinità totale leggermente inferiore. Mi date un feedback sui sali Dupla? Eventuali consigli su altre marche ritenute da voi migliori sono ben accetti. Vi ringrazio anticipatamente:114-45:

Batty
01-05-2018, 11:40
Per me il dupla è da sempre il top di gamma....ottimo è pure il triton,anzi meglio,ma sei vincolato a fare cambi di 50litri a volta....non adattto a vasche di piccolo litraggio

andreaurb
01-05-2018, 14:52
Grazie Batty, perché ritieni sia il top di gamma? Per il rapporto qualità/prezzo rispetto altre marche tedesche o ci sono test analitici a supporto? Giro la domanda anche ad altri utenti del forum che lo usano regolarmente, lo si può paragonare al più blasonato FM? Se fosse così lo prenderei subito.
Grazie

gthunder69
02-05-2018, 21:15
Sono due sali completamente diversi, il fauna è un sale scarico, mentre il Dupla è molto carico, dipende da cosa ti serve.

Dani8218
04-11-2019, 23:45
Io da poco sono passato da aquaforest reef a Dupla amino active...vedrò come va!