PDA

Visualizza Versione Completa : acqua torbida



bibarassa
13-05-2018, 15:14
Ciao a tutti ieri ho preparato l'acqua per il cambio con il sale tropici marin con "batteri probiotici "ma a tutt'ora l'acqua è ancora torbida (mai capitato finora con tutti i sali che ho usato). A chi ha usato questo sale vi è mai successo di avere dopo 27 ore l'acqua ancora torbida? se si avete fatto il cambio con l'acqua torbida?

Batty
13-05-2018, 18:56
Non è che è precipitato il tutto??

bibarassa
13-05-2018, 19:56
Non penso, forse dovevo riscaldare l'acqua osmotica chissà, ma non l'ho mai fatto e il sale si è sempre sciolto normalmente. Forse è il tipo di sale, per questo chiedevo a chi l'avesse adoperato se ha riscontrato difficoltà nello sciogliere questo tipo sale. Io alcune volte ho usato il tropic marin e non mi aveva mai dato problemi, ma questa è la prima volta che adopero il probiotico

Andrewcs
13-05-2018, 20:24
Non penso, forse dovevo riscaldare l'acqua osmotica chissà, ma non l'ho mai fatto e il sale si è sempre sciolto normalmente. Forse è il tipo di sale, per questo chiedevo a chi l'avesse adoperato se ha riscontrato difficoltà nello sciogliere questo tipo sale. Io alcune volte ho usato il tropic marin e non mi aveva mai dato problemi, ma questa è la prima volta che adopero il probiotico

Succede anche me. Prima ovvero due tre anni fa questo nn accadeva. Ma da qualche anno il tropica marin Rende l acqua sporca. Onestamente mi dispiace perché con questo sale ho avuto risultati straordinari ma nn lo compro più.. raramente lo acquisto per provare se non sporca più l acqua ma è sempre la stessa cosa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrewcs
13-05-2018, 20:25
.

ALGRANATI
13-05-2018, 20:32
prova a mettergli 1 bottiglia di acqua gasata e scaldare l'acqua a teemperatura 26 gradi...........infine....lascia perdere i probiotici che spesso e volentieri portano problemi.

bibarassa
13-05-2018, 20:50
quindi si tratta del sale che non si scioglie bene, quando finirò il secchio cambio marca. Matteo che problemi può date il probiotico?

Andrewcs
13-05-2018, 21:03
prova a mettergli 1 bottiglia di acqua gasata e scaldare l'acqua a teemperatura 26 gradi...........infine....lascia perdere i probiotici che spesso e volentieri portano problemi.

Teo secondo te da cosa dipende?

l acqua gasata perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
14-05-2018, 22:04
acqua gasata è leggermente acida grazie alla Co2 quindi aiuta lo scioglimento.

il probiotico a diversa gente ha portato problemi batterici e conglomerati batterici strani.

non sono sali per principianti secondo me

bibarassa
16-05-2018, 18:33
acqua gasata è leggermente acida grazie alla Co2 quindi aiuta lo scioglimento.

il probiotico a diversa gente ha portato problemi batterici e conglomerati batterici strani.

non sono sali per principianti secondo me
Matteo quale sale consiglieresti al posto del tropic?

ALGRANATI
16-05-2018, 20:24
ce ne sono parecchi Tizzi.

ddipende se vuoi un sale carico ( royal nature, red sea, fauna marin, Acquaristica, Ati ) oppure un sale scarico ( ocean direct, cristal sea )

ALGRANATI
25-09-2018, 06:25
Tizziano novità ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio_TO
25-09-2018, 08:30
Io sto usando Tropic Marin Pro Reef ed effettivamente l'acqua preparata anche dopo 24 ore non è limpidissima, ma non mi ha mai dato problemi.