Visualizza Versione Completa : sps facili
ciao a tutti.....mi dite quali sono gli sps più facili da allevare magari da inserire in una vasca con piu lps e quindi non proprio con acqua magrissima
sarebbero da mettere nella parte superiore appunto di una vasca di lps...con illuminazione 8x54 t5
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Montipore - Seriatopore - Stylopore - Pocillopore.......
ALGRANATI
21-06-2014, 22:33
con vasca non magrissima, io andrei di pocillopore che sono forse le uniche che tengono un minimo di colore.
quindi due pareri differenti....
kialilly
22-06-2014, 15:36
La mia vasca è destinata soprattutto agli zoanthus, però ho una bella talea di digitata rosa che sopravvive a tutti i miei disastri ed è ancora bella colorata! Da poco ho inserito anche una stylopora milka e una pocillopora verrucosa ma non ti so dire come si comporteranno!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
22-06-2014, 22:53
quindi due pareri differenti....
no, perché differenti?? direi invece che siamo in linea.
mauri ha detto montipore stylopore seriatopore pocillopore....tu solo le ultime
ALGRANATI
23-06-2014, 22:28
io ho detto che le ultime sono quelle che + facilmente mantengono un colore decente in presenza di inquinanti altimsn003
Quindi in generale le altre nn avrebbero colore con presenza di inquinanti.....quindi gli unici da poter inserire sono le pocillopore.....giusto?
ALGRANATI
24-06-2014, 08:01
diciamo che avranno un colore sul marroncino.
Attenzione che a inquinanti alti TUTTI gli SPS non ti daranno gran risultati .
e gli lps pero nn crescono bene con acqua magrissima
Francesco93
26-06-2014, 01:24
e gli lps pero nn crescono bene con acqua magrissima
Se rimani con No3 circa a 1 e Po4 circa 0.05 gli lps crescono e gli sps mantengono il colore comunque (: