PDA

Visualizza Versione Completa : cazzata gigante



willy
01-07-2018, 10:29
Ciao gente

pulendo gli skimmer, ho dato un filo di grasso alimentare su guarnizioni e magnete delle giranti, lo faccio con il wet side delle vortech e senza pensarci, da bravo idiota l'ho fatto anche sulle pompe degli skimmer.
risultato: schiumano pochissimo

sono cosi da due giorni, mi chiedevo se, secondo voi, prima o poi riprendono a schiumare da soli o devo proprio rismontare e pulire dal grasso, capisco che smontare e pulire è la soluzione migliore, ma mi brucia davvero tanto, ho appena pulito e risistemato...............

Mauri
01-07-2018, 10:32
Ciao gente

pulendo gli skimmer, ho dato un filo di grasso alimentare su guarnizioni e magnete delle giranti, lo faccio con il wet side delle vortech e senza pensarci, da bravo idiota l'ho fatto anche sulle pompe degli skimmer.
risultato: schiumano pochissimo

sono cosi da due giorni, mi chiedevo se, secondo voi, prima o poi riprendono a schiumare da soli o devo proprio rismontare e pulire dal grasso, capisco che smontare e pulire è la soluzione migliore, ma mi brucia davvero tanto, ho appena pulito e risistemato...............Smonta tutto e levane il piu possibile.... e una grande caxxata, ora lo hai scoperto anche te.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

andrea1966
01-07-2018, 11:51
Ormai hai modificato la tensione superficiale dell'acqua, anche pulendo tutto, lo skimmer tornerà a schiumare in non meno di una settimanella.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

willy
01-07-2018, 12:02
sono il vero deficiente, come se non lo avessi saputo che inibiva lo skimmer, ma l'ho fatto senza pensare, a volte l'ecceso di zelo fa più danni della noncuranza

andrea1966
01-07-2018, 12:16
Ma vabbè dai non sarà causa di gravi danni comunque. Fa esperienza anche io con l'inserimento di un tubo verde tempo fa avevo avuto come risultato qualcosa di simile poi si è tutto sistemato, magari nel frattempo temporeggia facendo attenzione con il cibo.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

willy
01-07-2018, 12:24
grazie gente