PDA

Visualizza Versione Completa : Langhe, Roero e MONFERRATO...



Marimarco69
22-06-2014, 04:38
Ebbene sì... le Colline Piemontesi PATRIMONIO DELL'UNESCO...

...Cazzo Jefri, quanto ti costerà la bottiglia di Barbera...emoticon-cartoon-022:114-28:

emiliano73
22-06-2014, 07:50
senza questi patrimoni l'italia sarebbe poca roba.

made in italy ed enogastronomico da difendere con i denti, è roba che tutto il mondo ci invidia, ma ogni tanto qualcuno se lo dimentica.

p.s.: probabile che sarò in zona per la vendemmia :triumphant:

bibarassa
22-06-2014, 11:18
senza questi patrimoni l'italia sarebbe poca roba.

:triumphant:
è già poca roba………..purtroppo

Jefri
22-06-2014, 11:47
Costa costa... Ma il barbera del Monferrato.... Tanta roba

emiliano73
22-06-2014, 21:40
per la verità l'ho notato anch'io...pensavo di vedere più vigneti ma a quanto pare le nuove generazioni se la sono data a gambe...anche se ovviamente quel genere di mestiere è duro ed impegnativo

luca1963
23-06-2014, 15:40
...sapete una cosa ..? io penso che la nuova generazione ..nn sappia ne bere ne mangiare come si deve a parte pochi fortunati .....
voglioo tutto e subito .....
...io ogno tanto vado a fare delle camminate in montagna .... abbiamo trovato delle uacche al pascolo e dei cavalli
...dietro di noi c'era una famiglia .....
... il bambino si è spaventato perche la mucca era troppo grande .....:114-25: e ci puo anche stare perche era un bambino ....
... ca@@o ma la mamma si è fatta rincorrere dal cavallo , perche gli rompeva i cocoritas ( il cavallo era vicino ad un suo piccolo)
...... e meno male che non è riuscita a morderla ..altrimenti .....
ma io mi domando sempre ..... ma la gente al giorno d'oggi ha la consapevolezza di sapere cosa sono gli animali e cosa sono capaci di fare se gli rompi le balle ?

Marimarco69
23-06-2014, 23:21
Se le Scuole non organizzassero gite in Cascina... Quanti bambini Milanesi conoscerebbe la forma delle galline????

Da Casale ad Asti, per arrivare fino ad Alba, Barolo, Barbaresco... il panorama è monotono... tutte vigne!!!! ma le strade che percorrono il territorio, con tutte le loro buche e le innumerevoli curve lo fanno apparire spettacolare, soprattutto in certe ore del giorno.

A proposito di strade, sconsiglio vivamente i sorpassi in tempo di Vendemmia emoticon-cartoon-013, ma penso che succeda anche in Franciacorta etc...

Riguardo all'abbandono dei campi... Rendono troppo, chi abbandona è perchè ha poco e non gli rende in rapporto alla fatica...
Anni fa per ricevere i contributi della CEE, qualche MINCHIONE ha sradicato la VITE per piantare Cereali...mooning:114-28: