PDA

Visualizza Versione Completa : Perplessa



laura82
18-07-2018, 16:06
Ciao a tutti, un mese fa ho acquistato tre Euphyllia (una ancora blu, una ancora verde ed una golden) ed una Catalaphyllia in un negozio nel veronese. La blu la vedevo che non era in forma ma l ho voluta lo stesso, dopo una settimana che non si apriva il tessuto è andato in necrosi (Brown jelly), il ragazzo che ne l ha venduta mi ha detto di segarla (con il motosega???)e fare il bagno nello iodio. Per fortuna siamo clienti abituali dell' agrizoo (colgo l occasione per salutare e ringraziare il mitico Mauro), sono andata da loro e me l' hanno taleata e disinfettanta. Un pezzetto si è salvato e sta benissimo. Poi negli ultimi tre giorni mi è morta la Catalaphyllia, da una settimana non si apriva bene, poi si è chiusa e gonfiata, intorno aveva melma marrone, l ho tolta dalla vasca ieri mattina. Per questa magari sono stata sfigata (anche secondo il ragazzo del negozio). L euphillia verde non si è mai aperta,anche se in negozio mi sembrava bella, d accordo con il negoziante stamattina gliel'ho portata giù che gli da lui qualcosa, tra tre giorni me la rida' (????). Anche per questa volevo all' inizio andare direttamente all' agrizoo, però non mi sembrava giusto.
Almeno la golden (pagata quasi 200bombe!!!!!!!) sta da dio, però bella consolazione, ognuno dei coralli ammalati l ho pagato 60€ e mi fa girare le scatole una roba del genere anche se sto cercando di stare calma e rilassata. Tutti capaci di vendere, poi sono cavoli tuoi, ecco.
Scusate lo sfogo ma non so cosa pensare.
Ps: i valori della vasca sono perfetti, tutti gli altri animali (pesci, sps, lps e molli)sono in salute, forse non al massimo del colore ma al momento mi interessa il benessere e la crescita della vasca. Più avanti vi presenterò la vaschetta.

ciko
18-07-2018, 16:49
Mi sa che il negozio nel veronese non ti vedrà più... [emoji23]
Scherzi a parte è un peccato, brutto dirlo ma cifre del genere vanno spese solo in negozi (e sopratutto negozianti) strafidati
Scusa la franchezza

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

laura82
18-07-2018, 17:26
Ti do ragione e mi mordo le dita per la mia ingenuità

Meo
18-07-2018, 18:38
Mauro di Agrizoo è il top, sempre una sicurezza!

Fossero tutti come lui, il nostro hobby avrebbe ben altro numero di appassionati invece che i soliti 4 gatti...

Anto_69
18-07-2018, 23:35
Mauro di Agrizoo è il top, sempre una sicurezza!

Fossero tutti come lui, il nostro hobby avrebbe ben altro numero di appassionati invece che i soliti 4 gatti...

Gia' perche' prima ti fregano e poi si lamentano di aver pochi clienti, che questo settore e' in crisi che una volta guadagnavano tre quattro volte in piu' di oggi ecc ecc, che poi nessuno gli contesta il guadagno, solo non dovrebbero darti la fregatura, comunque fortunatamente ci sono anche quelli onesti e lungimiranti.

Manuel83
28-08-2018, 09:30
Mauro di Agrizoo è il top, sempre una sicurezza!

Fossero tutti come lui, il nostro hobby avrebbe ben altro numero di appassionati invece che i soliti 4 gatti...

Tutto verissimo! Ad averne di negozianti così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk