PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro ATS e po4 alle stelle



Alepip
31-07-2018, 18:05
Mi sono schizzati i po4 a 0,40 in due settimane. Ho aperto il filtro ats ed era ricoperto da una coltre di alghe spessa quasi un centimetro morbida e compatta. Ovviamente l’ho tolta. La domanda è: l’ATS se non lo si pulisce ha l’effetto contrario?

capitano_85
31-07-2018, 22:11
Può essere che parte delle alghe si è staccata e si è decomposta rilasciando cio che ha assorbito?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bach
01-08-2018, 21:28
Mi sono schizzati i po4 a 0,40 in due settimane. Ho aperto il filtro ats ed era ricoperto da una coltre di alghe spessa quasi un centimetro morbida e compatta. Ovviamente l’ho tolta. La domanda è: l’ATS se non lo si pulisce ha l’effetto contrario?

Mi sembra improbabile che l'innalzamento dei fosfati derivi dal filtro ats. Io cercherei altrove, la temperatura in vasca è salita molto? Sono morti animali magari non tanto visibili?

Alepip
02-08-2018, 06:28
Mi sembra improbabile che l'innalzamento dei fosfati derivi dal filtro ats. Io cercherei altrove, la temperatura in vasca è salita molto? Sono morti animali magari non tanto visibili?

Non mi pare di avere avuto decessi. Gli unici animali che non vedo da un po’ (ma li ho sempre visti raramente) sono un mitrax ed un granchio dagli occhi rossi. La temperatura è salita dai 24-25 del periodo invernale, ai 26,5-27 che è il range che riesco a tenere adesso con il caldo pazzesco di questi giorni.
Non riesco a capire cosa sia successo.