PDA

Visualizza Versione Completa : Aqua Science



forti
17-08-2018, 23:20
Buonasera, vorrei un consiglio in merito ai t5 Aqua Science.
Premetto che ho da poco sostituito i neon e stavolta gli Ati non mi soddisfano molto.
Su 8 neon monto 4 blu plus, 3 coral ed 1 bluspecial. I coral presentano una colorazione non uniforme tra loro, uno sembra violetto. Anche tra i blu plus uno è quasi sbiadito.

Vorrei cambiare marca con gli Aqua Science. Leggevo dei royal blu che non trovo in commercio.
Non sono più in produzione? C'è molta differenza con i blu a 22000 K?

In alternativa, cosa ne pensate degli Aquaristica? Nel caso, volendo rimanere nella gradazione degli Ati, quale combinazione mi consigliate?

darioc
18-08-2018, 14:27
Se non sbaglio gli aquaristica sono dei giesemann rimarchiati.
Per gli Ati in genere si usano i blu plus e gli aquabluspecial come tubi principali, i Coral invece vengono usati per tagliare la luce, come anche i purple, per evitare che i rosa e i rossi non fluo vengano appiattiti troppo. Io ora monto due blu plus e due aquablu e l'effetto sui rossi non è buono, la prossima volta al posto di un bianco metto un Coral o un purple.

forti
18-08-2018, 23:00
Ciao darioc, prima dell'attuale combinazione montavo 4 blu e 4 bluspecial.
La combinazione non era di mio gradimento, gli special sono un po' troppo giallini.
I coral plus hanno una più alta gradazine Kelvin e li trovo più adatti.
Quindi, non discuto sulla combinazione, ma valuto come scadenti gli Ati.
In effetti ho cercato i Giesemman, ma non riesco a trovarli se non sul loro sito ed i blu da 80w non li hanno.
Per questo sto valutando gli Aqua science e gli Aquarista.

darioc
18-08-2018, 23:56
Aquariumline...

forti
19-08-2018, 17:34
Purtroppo non hanno in listino i lagoon che equivalgono ai coral plus.

Mauri
20-08-2018, 12:59
Purtroppo non hanno in listino i lagoon che equivalgono ai coral plus.

I Lagoon sono piu bianchi dei Coral Plus..... sono i T5 bianchi migliori in assoluto e difficile trovarli.

darioc
20-08-2018, 14:23
Scusate ma... I Coral plus sono rosati o non ho capito io?
Io sapevo questo ma l'altro giorno da Mauro a Valdagno il ragazzo mi diceva che comunque sono freddi e me li scpnsigliava per esaltare i rossi, ora voi dite che gli aquablu special sono più gialli... mmmm

forti
20-08-2018, 15:04
I coral plus hanno una maggiore gradazione K, sono quindi più bianchi, tendenti al celestino. I bluspecial sono, al confronto, più giallognoli.

- - - Aggiornato - - -

Il problema degli Ati è la non uniformità della gradazione della radiazione emessa, cioè su 3 coral plus 2 sono celestini e 1 rosato.
Li trovo assolutamente scadenti.

- - - Aggiornato - - -

Prossimamente acquisterò Giesemann o Acquaristica che sono Giesemann rimarcati.

darioc
20-08-2018, 16:02
Non avevo capito nulla. Grazie. msn003
Comunque per il mio gusto con metà blu e metà aquablu special è già troppo blu... E colori come rosso e rosa non rendono

< Ivano >
20-08-2018, 16:52
Provato kz e ora ati, ritornerò sicuramente ai korallen zucht , luce molto più bella inoltre i new generation spingono molto di più rispetto agli acquaspecial ati. Unico neo il costo

forti
20-08-2018, 21:06
Si, da quanto letto i Kz sono di fascia alta, anche come costo.