Visualizza Versione Completa : Aqua Science
Buonasera, vorrei un consiglio in merito ai t5 Aqua Science.
Premetto che ho da poco sostituito i neon e stavolta gli Ati non mi soddisfano molto.
Su 8 neon monto 4 blu plus, 3 coral ed 1 bluspecial. I coral presentano una colorazione non uniforme tra loro, uno sembra violetto. Anche tra i blu plus uno è quasi sbiadito.
Vorrei cambiare marca con gli Aqua Science. Leggevo dei royal blu che non trovo in commercio.
Non sono più in produzione? C'è molta differenza con i blu a 22000 K?
In alternativa, cosa ne pensate degli Aquaristica? Nel caso, volendo rimanere nella gradazione degli Ati, quale combinazione mi consigliate?
Se non sbaglio gli aquaristica sono dei giesemann rimarchiati.
Per gli Ati in genere si usano i blu plus e gli aquabluspecial come tubi principali, i Coral invece vengono usati per tagliare la luce, come anche i purple, per evitare che i rosa e i rossi non fluo vengano appiattiti troppo. Io ora monto due blu plus e due aquablu e l'effetto sui rossi non è buono, la prossima volta al posto di un bianco metto un Coral o un purple.
Ciao darioc, prima dell'attuale combinazione montavo 4 blu e 4 bluspecial.
La combinazione non era di mio gradimento, gli special sono un po' troppo giallini.
I coral plus hanno una più alta gradazine Kelvin e li trovo più adatti.
Quindi, non discuto sulla combinazione, ma valuto come scadenti gli Ati.
In effetti ho cercato i Giesemman, ma non riesco a trovarli se non sul loro sito ed i blu da 80w non li hanno.
Per questo sto valutando gli Aqua science e gli Aquarista.
Purtroppo non hanno in listino i lagoon che equivalgono ai coral plus.
Purtroppo non hanno in listino i lagoon che equivalgono ai coral plus.
I Lagoon sono piu bianchi dei Coral Plus..... sono i T5 bianchi migliori in assoluto e difficile trovarli.
Scusate ma... I Coral plus sono rosati o non ho capito io?
Io sapevo questo ma l'altro giorno da Mauro a Valdagno il ragazzo mi diceva che comunque sono freddi e me li scpnsigliava per esaltare i rossi, ora voi dite che gli aquablu special sono più gialli... mmmm
I coral plus hanno una maggiore gradazione K, sono quindi più bianchi, tendenti al celestino. I bluspecial sono, al confronto, più giallognoli.
- - - Aggiornato - - -
Il problema degli Ati è la non uniformità della gradazione della radiazione emessa, cioè su 3 coral plus 2 sono celestini e 1 rosato.
Li trovo assolutamente scadenti.
- - - Aggiornato - - -
Prossimamente acquisterò Giesemann o Acquaristica che sono Giesemann rimarcati.
Non avevo capito nulla. Grazie. msn003
Comunque per il mio gusto con metà blu e metà aquablu special è già troppo blu... E colori come rosso e rosa non rendono
< Ivano >
20-08-2018, 17:52
Provato kz e ora ati, ritornerò sicuramente ai korallen zucht , luce molto più bella inoltre i new generation spingono molto di più rispetto agli acquaspecial ati. Unico neo il costo
Si, da quanto letto i Kz sono di fascia alta, anche come costo.