PDA

Visualizza Versione Completa : Osmoregolatore Tunze nano 3152 rumore dal controller



maXXe
25-08-2018, 14:16
Ciao a tutti,

stamattina vado a riposizionare l'osmoregolatore Tunze 3152 dopo 3 giorni di inattività dovuti al cambio vasca....

Inizialmente la pompa non partiva allora ho staccato e riattaccato l'alimentatore 2-3 volte....niente

Ad un certo punto il controller ha cominciato a fare un rumore strano "TIC-TIC-TIC-TIC" e continua a farlo in maniera continua finche non tolgo la corrente.
Il rumore lo fa solo quando il galleggiante dovrebbe attivare la pompa (quindi quando sale verso l'alto)

Vi è mai capitato?
Si è fottuto il controller?
LA corrente gli arrivi ma c'è qualcosa che non va. Sul libretto dice che il reset si fa togliendo l'alimentazione e poi non dice altro.

Grazie in anticipo!
Ciao

maXXe
25-08-2018, 16:10
...il TIC-TIC lo emette leggerissimo anche la pompa...
Misà si è fottuta la pompa?!?!

SONNYBARNET
26-08-2018, 12:14
Prova a pulirla da sotto, magari il sale la blocca, dalle qualche colpetto
Strano che sia partita, però’...........io ne ho comprato uno usato sul forum e dopo una settimana ha smesso di funzionare il controller e la pompa faceva rumore, poi lo pulita ma il controller è morto
Ciao e in bocca al lupo
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

maXXe
26-08-2018, 13:32
Ciao,
grazie per il suggerimento.

Effettivamente era la pompa!

Ho infilato la punta di una penna nel foro della pompa ed ho provato a girarla un po' forzando leggermente....(era duretta....)

Tu come hai risolto alla fine?
Hai comprato un nuovo controller? Io il mio l'ho aperto.....non è che ci sia un granchè dentro. L'unica cosa è il sale che potrebbe intaccare i contatti interni infatti io ora lo posiziono fuori dal mobile.

GRazie del consiglio :-)

Miracolosamente è ripartita :-)
Speriamo duri

SONNYBARNET
26-08-2018, 21:36
Ciao
bene sono contento
Io alla fime ho tenuto la ppa ed il trasformatore come pezzi di ricambio e ne ho comprarocuno nuovo, quello a doppio semsore
Ricordsti ogni tando divpilite amche il semsore ottico di livello se lo hai e idem la pompa, ogni tanto verifica che non ci siamo sedimenti
Buona serata
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk