PDA

Visualizza Versione Completa : Identificazione acropora e consigli



beto6
30-09-2018, 09:56
37403

E' in vasca da circa 2 mesi, credo di aver sbagliato a metterla così in alto, la mia vasca è alta solo 35 cm la plafo led aqua medic aquarius è a circa 20 cm dal pelo dell acqua forse 25 cm, spolipa poco, da circa una settimana ho abbassato i led bianchi da 60% al 45% e noto che spolipa di più niente di esagerato rispetto ad altri che ho, ma sicuramente spolipa di più rispetto a quando i bianchi erano a 60%.

Volevo anche spostarla il fatto è che l ho incollata troppo bene, vorrei sapere secondo la vostra esperienza se alla fine si adatterà oppure in qualche modo devo spostarla più in basso, perchè per spostarla l unica è tagliarla alla base della colla.

grazie

Ricky mi
30-09-2018, 16:17
Forse una valida...
Alza la plafoniera

darioc
30-09-2018, 16:43
Io avrei detto microclados...
Ma con animali così piccoli e non ambientati è poco più che tirare a caso. 177686

beto6
30-09-2018, 18:17
grazie ragazzi, credo sia una delle 2 che avete indicato, se così fosse almeno so di nn aver proprio sbagliato a metterla centrale ed in alto.
Purtroppo non posso alzare più di così la plafo le staffe sono al limite, cmq sono tanti led piccoli non è tipo la razor che ha meno led ma potenti. La luce che ho impostato ora la vedo più "dolce" tipo t5. Vediamo come si evolve la situazione.

darioc
01-10-2018, 01:35
Non so nulla di led... Ma se la vuoi spostare sicuramente riesci a staccare la colla dalla roccia, magari aiutandoti con un cacciavitino
Comunque ti guardandola non è microclados. Il polipo è fatto diversamente anche se lo scheletro per quel che riesco a capire ha caratteristiche simili.

beto6
01-10-2018, 09:50
Non so nulla di led... Ma se la vuoi spostare sicuramente riesci a staccare la colla dalla roccia, magari aiutandoti con un cacciavitino
Comunque ti guardandola non è microclados. Il polipo è fatto diversamente anche se lo scheletro per quel che riesco a capire ha caratteristiche simili.

Per ora la lascio la, sta spolipando e secondo me a guardare vecchie foto, un pelo è cresciuta.
Sicuramente se noterò malesseri con l aiuto di un perno farò leva per staccarla.
Grazie comunque per L aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk