PDA

Visualizza Versione Completa : Passare al balling per lps



capitano_85
09-10-2018, 19:46
Ciao a tutti,mi sta frullando un idea... passare dal reattore di calcio al balling tanto sto passando agli lps e i consumi non sono come gli sps.
Per il balling visto che ho il dsb pensavo a due marche aqua forest o triton other metod visto da quello che ho letto non danno problemi giusto?
E la dosometrica voi che dite?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

kiwi
09-10-2018, 19:52
Io uso aquaforest senza dosometrica e mi trovo benissimo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ialao
09-10-2018, 20:00
Io prima farmacia, adesso matuta regalato i da un amico che ha dismesso, ottimi entrambi. Un saluto

scialon
09-10-2018, 20:09
Ciao a tutti,mi sta frullando un idea... passare dal reattore di calcio al balling tanto sto passando agli lps e i consumi non sono come gli sps.
Per il balling visto che ho il dsb pensavo a due marche aqua forest o triton other metod visto da quello che ho letto non danno problemi giusto?
E la dosometrica voi che dite?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Puoi farlo perché non richiedono eccessive esigenze però il reattore è più performante.
Trito non l’ho mai usato ma ne parlano bene, invece acquaforest se prendi le taniche già diluite sono soldi buttati via. Prendi quelli in polvere da diluire, vanno bene sia acquaforest, faunamarin,triton e akuta.
L’ultimo non so se l’ho scritto giusto lo compri online in Germania


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
09-10-2018, 20:09
Pensaci bene se hai il reattore tienilo... Anche gli Lps consumano e non poco.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Pupi
09-10-2018, 20:20
Io ho balling da luglio. E non tornerei piu indietro. Poter regolare quanto dosare di ogni elemento con due tasti senza dover regolare bolle di co2 e flusso per me è una comodità unica! Io ho matuta e mi trovo benissimo! :D probabilmente io con la vasca a prevalenza SPS spenderò qualcosa in piu del reattore, ma per me ce li vale! Ovviamente se hai una vasca enorme che consuma tanto non te lo consiglio, ma per soli lps secondo me è la soluzione ideale. Unico contro dover rifare le taniche ogni tot (io uso bidoncini da 5 litri e mi durano quasi un mese):D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

capitano_85
09-10-2018, 21:33
Io ho una vasca da 1 metro quindi non è proprio piccola...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

darioc
09-10-2018, 21:44
Per me tieni il reattore.
Se decidi di passare a balling per me devi comprare le dosometriche, e non costano poco a meno di prendere roba cinese che rischia di incepparsi...
Non consumano così poco gli lps

Pupi
09-10-2018, 21:47
Beh io su una 100x60x50 ho preso una jebao con cui mi trovo benissimo e un ordine matuta con circa 120 euro avevo tutto. Certo è una spesa, ma a me ha cambiato la vita! Concordo comunque se ti trovi bene col reattore non vedo perche cambiare! :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

capitano_85
09-10-2018, 22:45
Si non da grossi problemi pensavo che gli lps non consumavano così tanto però se dite così sto come sto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

darioc
09-10-2018, 23:10
Beh io su una 100x60x50 ho preso una jebao con cui mi trovo benissimo e un ordine matuta con circa 120 euro avevo tutto. Certo è una spesa, ma a me ha cambiato la vita! Concordo comunque se ti trovi bene col reattore non vedo perche cambiare! :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mah, spesso le jebao si inceppano... Meglio il reattore allora. Le dosometriche serie costano 3/400 euro.

Pupi
09-10-2018, 23:58
Mah, spesso le jebao si inceppano... Meglio il reattore allora. Le dosometriche serie costano 3/400 euro.Mah guarda a me non si è mai inceppata, è silenziosissima ed è facilissima da impostare. Ho visto moltissime review e nessuno se n è lamentato. Tu l hai avuta? Si è inceppata? Finora ha lavorato egregiamente!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

darioc
10-10-2018, 10:52
Mah guarda a me non si è mai inceppata, è silenziosissima ed è facilissima da impostare. Ho visto moltissime review e nessuno se n è lamentato. Tu l hai avuta? Si è inceppata? Finora ha lavorato egregiamente!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io ho letto parecchio e chiesto in giro quando ho scelto che dosometrica acquistare, e moltissime persone mi hanno detto di aver avuto problemi. Qindi alla fine ho preso altro.
Se si inceppa qualcosa mentre si è via si rischia di buttare tutto...

Pupi
10-10-2018, 11:08
Io ho letto parecchio e chiesto in giro quando ho scelto che dosometrica acquistare, e moltissime persone mi hanno detto di aver avuto problemi. Qindi alla fine ho preso altro.
Se si inceppa qualcosa mentre si è via si rischia di buttare tutto...Certo è vero. Mi fai venire qualche dubbio. Farò ulteriori ricerche! :D. Comunque ovvio se si deve prendere una dosometrica da 300 euro tantovale tenersi il reattore. ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

capitano_85
10-10-2018, 12:30
darioc che dosometrica hai?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

darioc
10-10-2018, 12:33
Aquatrend doser one evolution. Con 300 euro di listino è la più economica tra le dosometriche di qualità.
Io la ho presa usata a 150.

scialon
10-10-2018, 13:16
Certo è vero. Mi fai venire qualche dubbio. Farò ulteriori ricerche! :D. Comunque ovvio se si deve prendere una dosometrica da 300 euro tantovale tenersi il reattore. ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io ho una jebao e ti confermo che non è affidabile perché in un mese perde dai 2 ai 5 ml quindi quando dosa non è corretta a distanza di tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pupi
10-10-2018, 13:18
Io ho una jebao e ti confermo che non è affidabile perché in un mese perde dai 2 ai 5 ml quindi quando dosa non è corretta a distanza di tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBeh io doso 230ml di carbonato al giorno. 5ml in un mese mi sembra accettabile XD finora ho avuto valori stabilissimi! Certo se uno deve dosare 2ml al giorno non prende sicuramente la jebao ;) grazie comunque della indicazione! La terrò d occhio!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

capitano_85
10-10-2018, 19:26
Io con il reattore non mi trovo male ma non riesco a capire esempio il mg sempre alto perché non scende? Non uso arm non integro con granulare solo corallina grossa ma niente kh ca rimangono costanti lui rimane li 1400 perché????non vorrei che il mg mi dia qualche scompenso nella chimica dell'acqua...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mauri
10-10-2018, 20:27
Io con il reattore non mi trovo male ma non riesco a capire esempio il mg sempre alto perché non scende? Non uso arm non integro con granulare solo corallina grossa ma niente kh ca rimangono costanti lui rimane li 1400 perché????non vorrei che il mg mi dia qualche scompenso nella chimica dell'acqua...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkIl Magnesio a 1400 non un problema...

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

capitano_85
10-10-2018, 21:18
Allora posso stare tranquillo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
11-10-2018, 09:55
Ma rimanendo sul discorso reattore ma la corallina va cambiata ogni tot anche se non completamente sciolta o basta integrare e una volta l'anno sciacquare tutto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk