Visualizza Versione Completa : Aiuto x Trasferimento in nuova vasca
Ciao a tutti Bastards,
Tra una quindicina d giorni sarà pronta la mia nuova vasca, e devo trasferire dalla vecchia animali e rocce + impostare dsb nuovo e inoculo dall'attuale.
Chiedo aiuto a qualche esperto di buona volontà nella mia zona (abito a Seveso) per organizzare e fare il "lavoraccio".
Come d'obbligo si offre pizza e birra.
Avrei bisogno anche di qualcuno che x un po' m tenga i pesci.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Che differenza di dimensioni c'è tra la nuove e la vecchia vasca?
Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
Che differenza di dimensioni c'è tra la nuove e la vecchia vasca?
Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando TapatalkNessuna o quasi. Stesse misure 110x60x70h
ho solo aumentato a 70 cm l'altezza che attualmente è d 60.
La vasca attuale è datata, e il tarlo che possa aprirsi, dati i segni al silicone, nn m lascia tranquillo.
Nessuna o quasi. Stesse misure 110x60x70h
ho solo aumentato a 70 cm l'altezza che attualmente è d 60.
La vasca attuale è datata, e il tarlo che possa aprirsi, dati i segni al silicone, nn m lascia tranquillo.
Quindi se utilizzi tutta acqua matura puoi tranquillamente mettere i pesci subito..... se non sono molti.
Quando parti con il passaggio leva subito tutta l'acqua possibile senza sporcarla.
Ma devi traslocare anche il dsb?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ricky mi
29-10-2018, 09:23
per dare una mano fisicamente...si può fare.
prova a darci una data e vediamo chi c'è
prova a darci una data e vediamo chi c'èGrz Ricky, aspetto d sapere quando sarà pronta la vasca nuova ed aggiorno post.
Ma devi traslocare anche il dsb?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkPer il dsb ho letto qui nel forum che nn si può recuperare tutto. Correggetemi se sbaglio. Avevo pensato di mettere nuovo carbinato e salvare i primi 2-3 cm superficiali da usare cm inoculo.
Suggerimenti?
Per il dsb ho letto qui nel forum che nn si può recuperare tutto. Correggetemi se sbaglio. Avevo pensato di mettere nuovo carbinato e salvare i primi 2-3 cm superficiali da usare cm inoculo.
Suggerimenti?
Giustissimo puoi prendere del vecchio DSB solo i primi 2-3cm... non vanno mischiati con la nuova ma messi sopra.
Mauri
Posso fare una domanda?
Ma se io invece che cambiare vasca dovessi solo spostarla da una casa all'altra,avendo dsb...
Posso svuotare tutta l'acqua e lasciare solo la sabbia bagnata e spostare tutta la vasca per poi riempire e mantenere così il dsb senza stravolgerlo?
È fattibile?
Mauri
Posso fare una domanda?
Ma se io invece che cambiare vasca dovessi solo spostarla da una casa all'altra,avendo dsb...
Posso svuotare tutta l'acqua e lasciare solo la sabbia bagnata e spostare tutta la vasca per poi riempire e mantenere così il dsb senza stravolgerlo?
È fattibile?
Si possibile.....levi tutta l'acqua fino a livello DSB metti sotto la vasca un asse per spostarla senza toccare i vetri......se no si rompe.
Si io avevo pensato a un carrello con le ruote...
Secondo me è fattibile se riesci a fare tutto in qualche ora. Il problema è trasportare la vasca dato il peso della sabbia bagnata, quindi bisogna prendere tutte le precauzioni del caso. Poi dipende dalle dimensioni.
- - - Aggiornato - - -
Scusate mi ero fermato alla prima pag del post.
SCHEGGIA
02-11-2018, 15:59
prova a darci una data e vediamo chi c'è
Idem disponibile
ALGRANATI
02-11-2018, 22:28
dipende dalla data ma ci sono.
dipende dalla data ma ci sono.Grazie Mstteo, appena m comunicano che la vasca è pronta t aggiorno.
zmisha86
02-11-2018, 22:55
Dipende dalla data ma ci sono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk