PDA

Visualizza Versione Completa : Amblygobius phalaena



mvb79
02-11-2018, 20:07
Qualcuno sa darmi qualche notizia su questo pesce?
Mi avevano consigliato di inserire un mangiasabbia ed al negozio ho trovato questo e una valenciennea strigata.
La seconda è decisamente più bella ma l'ho già avuta e mi è morta (fame?)
Principalmente volevo sapere se anche per la phalaena c'è il pericolo che dopo un mesetto non trovando più di cosa cibarsi muore.

Mauri
02-11-2018, 20:09
Con DSB e da evitare come la peste... [emoji23]

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
02-11-2018, 21:26
mettendola con DSB.....avresti nebbia in vasca e sabbia ovunque

mvb79
03-11-2018, 06:58
mettendola con DSB.....avresti nebbia in vasca e sabbia ovunque

Non ho DSB. A parte questo si abitua facilmente al secco?

ALGRANATI
03-11-2018, 07:49
Se non hai sabbia, perché vuoi mettere un pesce costruito per pulir la sabbia, orribile come pochi?

mvb79
03-11-2018, 10:36
Di sabbia ne avrò 2 cm. Non ho dsb. Richy mi aveva consigliato di mettere un mangiasabbia ed ho trovato questo al negozio

Mauri
03-11-2018, 10:40
Di sabbia ne avrò 2 cm. Non ho dsb. Richy mi aveva consigliato di mettere un mangiasabbia ed ho trovato questo al negozioCon due centimetri lo puoi mettere però sappi che rischi di avere la nebbia in vasca almeno per i primo mese finché non si pulisce.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
03-11-2018, 12:10
Secondo me è una cacciata mettere pesci del genere con la sabbia

ialao
03-11-2018, 12:49
E qualche granello di sabbia su rocce e coralli. Un saluto

Meo
04-11-2018, 09:23
Io ne ho sempre avute, con lo scopo di tenere smossa e pulita la sabbia. Purtroppo da tempo non ne posso piu tenere, ho un green wrasse grosso in vasca e le uccide, come qualsiasi altro wrasse o gobide ho provato a inserire. Ovviamente tiene bella pulita la sabbia, non mangia del resto, potresti trovare sabbia su rocce e coralli, ch dovrai tu soffiare via per evitare necrosi dei tessuti.

Vivono 2/3 anni, sono prone a avere blocchi intestinali (del resto, mettono in bocca sabbia tutto il giorno). Come livrea, a molti non piacciono ma se le guardi bene in realtà sono un bel pesce. Sicuramente un pesce da avere per chi vuole tenere la sabbia in vasca smossa e pulita, per evitare depositi e problemi correlati. Quello che fa una phalaena in un giorno, lo fanno 20 stelle in un mese.

Ricky mi
04-11-2018, 10:12
Io la valencienna la prenderei...
La phalaena è un po' più casinista