PDA

Visualizza Versione Completa : Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?



ilgazza
05-11-2018, 22:00
Salve vorrei condividere un consiglio che il mio negoziante mi ha dato in merito ai cambi acqua , secondo lui allestendo una vasca di 30/40 lt i cambi settimanali saranno circa di 5 litri e non merita star a comprare i sali da sciolgliere, visto che poi servirebbero un riscaldatore e una pompa in piu per scioglierli in acqua di osmosi, ma converrebbe comprare le taniche di acqua già pronta, in questo modo avrei valori sicuri in un acquario che dato le dimensioni ridotte tenderà ad essere di difficile gestione ed io non ho mai allestito un marino, in più per mi servirebbe anche meno tecnica per controllare i parametri
Che ne pensate?

Batty
05-11-2018, 22:27
Spiega al tuo negoziante che le taniche che vuole venderti sono da 20 litri....una volta rotto il sigillo va usata tutta...su quella sponsorizzata da triton è espressamente scritto sull’etichetta....quella accurasea o di atre Marche nn saprei,ma credo proprio che il criterio sia quello....io personalmente prenderei un cartone da 4kg e preparerei io l’acqua all’occorrenza,tanto l’impianto d’osmosi già l’avrai

ilgazza
05-11-2018, 22:36
Non lo ho , nel dolce come tanti utilizzo la demineralizzata, con il biocondizionatore abbatto cloro e ammoniaca

ALGRANATI
06-11-2018, 05:53
Nel Marino dovrai comprarlo un impianto quindi a quel punto sarebbe assurdo spendere soldi per acqua già pronta che , come dice Batty, non puoi lasciarla aperta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio_TO
06-11-2018, 10:29
Il tuo negoziante non vende acqua salata? Per 5 litri a settimana.. saranno 2 euro.

edit. lo so che in certi negozi vendono acqua che è come quella della fontana in mezzo alla piazza, però se non è pessima magari evita di spendere 100 € per un impianto osmosi.

Sicuramente evita di comprare taniche già pronte per poi lasciarle aperte.

ilgazza
07-11-2018, 21:05
Quali sali utilizzate, cè una marca migliore?

ALGRANATI
08-11-2018, 19:10
Il tuo negoziante non vende acqua salata? Per 5 litri a settimana.. saranno 2 euro.

edit. lo so che in certi negozi vendono acqua che è come quella della fontana in mezzo alla piazza, però se non è pessima magari evita di spendere 100 € per un impianto osmosi.

Sicuramente evita di comprare taniche già pronte per poi lasciarle aperte.

non ti dimenticare che non è solo i cambi ma anche l'acqua evaporata e sopratutto la QUALITA'

gthunder69
08-11-2018, 20:39
Anche per me la soluzione migliore è comprare impianto d'osmosi (indispensabile nel marino) e sali

ilgazza
08-11-2018, 21:27
Sulla qualità della sua acqua di osmosi sono sicuro, perché la ho testata più volte, come sali sia per preparare la nuova acqua sia per i cambi cosa consigliate?

ialao
10-11-2018, 06:05
Tropic marine pro Reef. Un saluto