PDA

Visualizza Versione Completa : Pompe di movimento e anemone



Garu.85
16-11-2018, 11:28
Salve, oggi pensavo a come risolvere il problema (anemone frullata dalla pompa) [emoji23] mi chiedevo, ma secondo voi ricoprire le pompe con della fibra di vetro (zanzariere per bambini per intenderci) secondo voi potrebbe funzionare? Ma sopratutto darebbe problemi ai valori della vasca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
16-11-2018, 12:34
Non so se possa essere la soluzione, ma io userei i sacchetti che si usano per il carbone. Non quelli a maglie fini tipo calza da donna, ma quelli a maglie un po' più larghe.la ditta sera li fa.

Garu.85
16-11-2018, 12:34
Quali sono di preciso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garu.85
16-11-2018, 12:44
Quali sono di preciso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

38031

Intendi questi.. ottima idea grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
16-11-2018, 13:08
Si quelli vanno bene

darioc
17-11-2018, 17:02
Però poi tocca pulire la pompa molto molto spesso...

Garu.85
17-11-2018, 18:43
Però poi tocca pulire la pompa molto molto spesso...

Tu come faresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
17-11-2018, 19:30
O togli la pompa e ti affidi solo alla risalita oppure non hai molte alternative. Puoi spazzolarea retina con uno spazzolino da denti senza tirarla fuori dalla vasca , se non ci arrivi lo prolu ghi con un tubo rigido per acquario. Che pompa e'. Un saluto

darioc
17-11-2018, 22:08
Sì, non hai molte alternative se hai la necessità di proteggere la pompa... Poi io non so quale sia la tua situazione è se sia indispensabile, ma da quello che vedo in giro molti pur avendo anemoni non proteggono le pompe.

Garu.85
18-11-2018, 06:29
Sì, non hai molte alternative se hai la necessità di proteggere la pompa... Poi io non so quale sia la tua situazione è se sia indispensabile, ma da quello che vedo in giro molti pur avendo anemoni non proteggono le pompe.

Si infatti non è discorso di necessità,è solo questione di sicurezza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
18-11-2018, 18:22
Ciao...ho allestito da poco una vasca di anemoni...ne ho frullate due nonostante il foam guard montato sulle vortech...ho mollato subito il colpo....anzi ho 3 belle anemoni da dare via....l’unica soluzione è affidarsi ad una risalita performante per me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
18-11-2018, 18:23
Quella spugna sulle vortech era una tortura...andava lavata ogni 2gg....troppo sbattimento,pensavo di fare una vasca con zero manutenzione ed invece dovevo controllarla ogni giorno....meno sbattimento gli Sps [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garu.85
18-11-2018, 18:44
Ciao...ho allestito da poco una vasca di anemoni...ne ho frullate due nonostante il foam guard montato sulle vortech...ho mollato subito il colpo....anzi ho 3 belle anemoni da dare via....l’unica soluzione è affidarsi ad una risalita performante per me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cavolo e un vero peccato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bach
21-11-2018, 12:50
.

Bach
21-11-2018, 14:50
Ciao...ho allestito da poco una vasca di anemoni...ne ho frullate due nonostante il foam guard montato sulle vortech...ho mollato subito il colpo....anzi ho 3 belle anemoni da dare via....l’unica soluzione è affidarsi ad una risalita performante per me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse fare un comparto tipo un filtro biologico con un foro delle dimensioni di una tunze (infilata dentro) e una grata di aspirazione molto ampia...

Garu.85
21-11-2018, 14:53
Però poi tocca pulire la pompa molto molto spesso...

Hai perfettamente ragione .. ho dovuto eliminare immediatamente l opzione “rete x filtro” in quanto scomodissima da pulire ed obiettivamente si sporca subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garu.85
21-11-2018, 14:55
Forse fare un comparto tipo un filtro biologico con un foro delle dimensioni di una tunze (infilata dentro) e una grata di aspirazione molto ampia...

Non ho capito cosa intendi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
21-11-2018, 15:44
La discussione era ri. Asta nella sezione dolce, credevo di averla spostata, fatto. Unsaluto

Fabio_TO
23-11-2018, 13:13
Io ho 10 quadricolor in vasca e non si sono mai allontanate dalla rocciata.

KamCraphy
02-08-2019, 15:23
E cosa ne pensi riguardo alla portata?...bastano lo stesso 1600 l/h x2 ausilio pompa risalita scarico xaqua per allevamento sps ed eventuali altri organismi bisognosi di movimento? non mi va dover poi un giorno cambiare le pompe perchè di portata insufficiente