Visualizza Versione Completa : Pompe movimento nanoreef
luca6003
21-11-2018, 22:18
Ciao ragazzi, al momento nella mia vaschetta 30x30x35 ho 2 Koralia nano da 900L/h gestite da una ciabatta temporizzata, ma da qualche giorno funzionano male vibrano tantissimo e fanno troppo rumore, ho provato di tutto e sono arrivato alla conclusione di volerle sostituirle.
Non sto riuscendo a trovare niente che possa fare al mio caso, sto pensando a 2 Sicce Voyager Nano 1000 L/h 2,8W, cosa ne pensate? Avete qualcosa da consigliarmi?
Ciao ragazzi, al momento nella mia vaschetta 30x30x35 ho 2 Koralia nano da 900L/h gestite da una ciabatta temporizzata, ma da qualche giorno funzionano male vibrano tantissimo e fanno troppo rumore, ho provato di tutto e sono arrivato alla conclusione di volerle sostituirle.
Non sto riuscendo a trovare niente che possa fare al mio caso, sto pensando a 2 Sicce Voyager Nano 1000 L/h 2,8W, cosa ne pensate? Avete qualcosa da consigliarmi?Le pompe fisse a 220v non sono fatte per andare in On/Off ripetutamente... Ne abbassi la vita utile.
Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
luca6003
21-11-2018, 22:30
capito... come posso garantire il giusto movimento in vasca?
Le Sicce Nano vanno bene ma fatte andare 24/24 ore... se no si usurano in fretta e fanno rumore.
luca6003
21-11-2018, 22:35
Pensi che una pompa da 1000 L/h possa bastare o ne dovrei montare 2?
Pensi che una pompa da 1000 L/h possa bastare o ne dovrei montare 2?Parti con una e vedi come gira la corrente e se ci sono punti di ristagno... E molto soggettivo e dipende molto dalla forma della rocciata.
graziano
21-11-2018, 22:41
Ciao ti potrebbe bastare una di queste https://www.fish-street.com/jebao_sw-2_wave_maker mmmm
Esatto esteticamente migliore, ed elettronica, in alcune modalità puoi regolare la potenza. Un saluto
costano care ma potresti valutare le nanostream elettroniche di Tunze, la 6040, secondo me sono ideali in un cubetto come il tuo.. non so se una basti però :(
se vuoi puntare sulle jebao direzionabili guarda la serie OW (più recente delle RW ed SW), sempre elettronica controllabile e compatta.