peppe
23-12-2018, 11:53
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di consigli per effettuare un passaggio da berlinese a dsb per un amico; la vasca è già avviata da un anno quindi contiene diverse acropore lps e pesci. A causa di diversi coralli infestanti ha preso la decisione di rifare la rocciata utilizzando solo rocce morte e nel frattempo passare a dsb... secondo voi è una cosa fattibile mantenendo comunque i pesci e i coralli che verranno reinseriti il giorno stesso del nuovo allestimento? A quali rischi si può andare incontro? E quali accorgimenti potrei adottare per ridurli al minimo?
Vasca 100x60x60
Skimmer bubble magus 150
Illuminazione 8x39 + barra attinica gnc
L’idea era quella di usare del carbonato con granulometria (500/800) per uno strato di circa 10/12 cm di spessore (questi valori vanno bene? Quanti kg ne servirebbero?). Per la rocciata invece pensavo di prendere rocce morte (come vanno lavate per eliminare fosfati e polvere?) cementarle con lampocem (si può usare anche altro per evitare indesiderati rilasci?) e tenerle una decina di giorni in una vasca con acqua di mare e con una pompa di movimento dove vorrei aggiungere batteri per cercare di farle colonizzare il più possibile.. che ne pensate? Potreste darmi qualche dritta in merito?
Vasca 100x60x60
Skimmer bubble magus 150
Illuminazione 8x39 + barra attinica gnc
L’idea era quella di usare del carbonato con granulometria (500/800) per uno strato di circa 10/12 cm di spessore (questi valori vanno bene? Quanti kg ne servirebbero?). Per la rocciata invece pensavo di prendere rocce morte (come vanno lavate per eliminare fosfati e polvere?) cementarle con lampocem (si può usare anche altro per evitare indesiderati rilasci?) e tenerle una decina di giorni in una vasca con acqua di mare e con una pompa di movimento dove vorrei aggiungere batteri per cercare di farle colonizzare il più possibile.. che ne pensate? Potreste darmi qualche dritta in merito?