PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio battery backup



darioc
30-12-2018, 11:54
Stavo guardando che possibilità ci sono per prendere una batteria di backup anti blackout.
Sostanzialmente le possibilità che ho trovato sono due...
Collegare la risalita jebao a un ups. Avrei 4 ore di autonomia con 250 euro che però imho è assolutamente acqua fresca o una decina con 500 euro, che qualcosa fa, ma a fronte di una spesa decisamente alta e sicuramente non è una botte di ferro.
Altrimenti quello che pensavo di fare io è collegare la pompa di movimento vortech al pacco batteria ecotech che dovrebbe garantire in questo modo 72 ore di autonomia secondo quanto dichiara la ditta, anche se il benthos in sump morirebbe e l’ossigenazione sarebbe minore... Però starei tranquillo anche in caso di blackout di un certo tipo con soli 250 euro.
Terza possibilità il pacco batteria della jebao neanche lo considero, non mi fido.
Voi cosa ne pensate?
È veramente valida sta batteria ecotech o la mp10 non basta per mantenere in vita la vasca?

Mauri
30-12-2018, 12:26
UPS per PC a onda sinusoidale... Almeno da 1500va ti assicura 5-6 ore di autonomia..... Il tempo che serve per andare a casa e riattivare energia.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Batty
30-12-2018, 14:39
UPS per PC a onda sinusoidale... Almeno da 1500va ti assicura 5-6 ore di autonomia..... Il tempo che serve per andare a casa e riattivare energia.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Io ho esattamente un modello con queste caratteristiche 70€ su ebay e la Jebao 3000 l’ha tenuta su per oltre 5h

darioc
30-12-2018, 16:47
Io ho esattamente un modello con queste caratteristiche 70€ su ebay e la Jebao 3000 l’ha tenuta su per oltre 5h
Mi diresti il modello?
Se tiene su 5 ore la tua dovrebbe tenere su parecchio la mia...
Comunque 5 ore per me sono poche... Se avessi la certezza di poter riattaccare in 5 ore non mi preoccuperei più di tanto. L’estate scorsa ho avuto un blackout di 6/7 ore senza tamponi e non ho avuto problemi...
Il punto è che può capitare che resti staccata qualche decina di ore prima di poter riattaccare se sono via.
In più ormai non mi fido più di nulla dopo che l’estate scorsa, dopo neanche una settimana dal blackout di cui sopra ne ho avuto un secondo e il combinatore telefonico non ha funzionato... Risultato 30 ore senza corrente e mezzo acquario da buttare.
Con 70 ore di autonomia sarei al sicuro anche in una situazione del genere perché due volte a settimana passano a dar da mangiare ai gatti.

- - - Updated - - -


Io ho esattamente un modello con queste caratteristiche 70€ su ebay e la Jebao 3000 l’ha tenuta su per oltre 5h
La mia terrebbe 10 ore...
È possibile collegarne 2 in parallelo?
Quanto ingombrano?

Mauri
30-12-2018, 19:08
Mi diresti il modello?
Se tiene su 5 ore la tua dovrebbe tenere su parecchio la mia...
Comunque 5 ore per me sono poche... Se avessi la certezza di poter riattaccare in 5 ore non mi preoccuperei più di tanto. L’estate scorsa ho avuto un blackout di 6/7 ore senza tamponi e non ho avuto problemi...
Il punto è che può capitare che resti staccata qualche decina di ore prima di poter riattaccare se sono via.
In più ormai non mi fido più di nulla dopo che l’estate scorsa, dopo neanche una settimana dal blackout di cui sopra ne ho avuto un secondo e il combinatore telefonico non ha funzionato... Risultato 30 ore senza corrente e mezzo acquario da buttare.
Con 70 ore di autonomia sarei al sicuro anche in una situazione del genere perché due volte a settimana passano a dar da mangiare ai gatti.

- - - Updated - - -


La mia terrebbe 10 ore...
È possibile collegarne 2 in parallelo?
Quanto ingombrano?Alcuni UPS hanno la possibilità di collegare batteria esterna...

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

darioc
30-12-2018, 19:46
Alcuni UPS hanno la possibilità di collegare batteria esterna...

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
Me ne sapresti indicare uno? Non trovo nulla.
Eventualmente si potrebbero inserire una o due batterie dà automobile?

darioc
30-12-2018, 19:54
https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-829429.html
Ho trovato questo...

Batty
30-12-2018, 22:08
https://www.amazon.it/Tecnoware-FGCERAPL1501-Unit%C3%A0-Continuit%C3%A0-Italia/dp/B01MEHKTTW/ref=asc_df_B01MEHKTTW/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103295417579&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=7800387952715042&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008936&hvtargid=pla-276299240309&psc=1

Questo è il mio...l’avevo preso in offerta a 79€

- - - Aggiornato - - -

Metterne due in parallelo credo sia inutile...non è molto ingombrante,anzi è abbastanza compatto....se hai già calcolato che tiene 10h credo che sia più che sufficiente...in 10h qualcuno fa in tempo a riattaccare la corrente,e nel caso di manutenzione straordinaria dell’enel pure