PDA

Visualizza Versione Completa : Bolle sotto le rocce



Marco_slirp
09-01-2019, 09:55
Mi trovo queste bolle sotto le rocce , ho avviato la vasca da 1 mese e mezzo , a cosa sono dovute ? 38417

alex.bononcini
09-01-2019, 10:25
Mi trovo queste bolle sotto le rocce , ho avviato la vasca da 1 mese e mezzo , a cosa sono dovute ? 38417A me capitava quando lo skimmer faceva uscire bolle d aria in sump , la pompa di risalita le buttava in vasca.
Vedi bollicine uscire dal carico??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Batty
09-01-2019, 10:29
Č ossigeno intrappolato...l’hai immesso tu in qualche modo....poco male dai

Marco_slirp
09-01-2019, 10:32
Avete ragione , quando l'acqua evapora lo scarico fa arrivare bolle alla pompa di risalita.... adesso dovro' eliminarle in qualche modo oppure i batteri a contatto con le bolle potrebbero venirne danneggiati penso

alex.bononcini
09-01-2019, 15:24
Avete ragione , quando l'acqua evapora lo scarico fa arrivare bolle alla pompa di risalita.... adesso dovro' eliminarle in qualche modo oppure i batteri a contatto con le bolle potrebbero venirne danneggiati pensoPer batteri non saprei, aspettiamo qualcuno pių esperto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
09-01-2019, 15:44
puntaci una mini pompa di movimento...il flusso d acqua dovrebbe spostarle... e una volta "fuori" dalle rocce...andranno in superficie

scusa non hai il rabbocco automatico dell'acqua?
come fa a rimanere scoperta la pompa di risalita?

alex.bononcini
09-01-2019, 17:48
puntaci una mini pompa di movimento...il flusso d acqua dovrebbe spostarle... e una volta "fuori" dalle rocce...andranno in superficie

scusa non hai il rabbocco automatico dell'acqua?
come fa a rimanere scoperta la pompa di risalita?A me succedeva con lo skimmer,prima che si assestasse produceva microbolle d aria

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marco_slirp
09-01-2019, 18:55
38421
puntaci una mini pompa di movimento...il flusso d acqua dovrebbe spostarle... e una volta "fuori" dalle rocce...andranno in superficie

scusa non hai il rabbocco automatico dell'acqua?
come fa a rimanere scoperta la pompa di risalita?

Si ho un rabbocco automatico e la pompa non rimane mai scoperta , solo che il getto dello scarico e' cosi forte che trascina delle bolle dalla superificie quando il dislivello tra scarico e livello dell'acqua aumenta con l'evaporazione...dovrei rompere il getto dello scarico in qualche modo , magari con una spugna ... che ne dite

[COLOR="silver"]- - - Aggiornato - - -[/

Ricky mi
10-01-2019, 09:25
devi risolvere...
non va bene...niente bolle d'aria in vasca

alex.bononcini
10-01-2019, 09:32
38421

Si ho un rabbocco automatico e la pompa non rimane mai scoperta , solo che il getto dello scarico e' cosi forte che trascina delle bolle dalla superificie quando il dislivello tra scarico e livello dell'acqua aumenta con l'evaporazione...dovrei rompere il getto dello scarico in qualche modo , magari con una spugna ... che ne dite

[COLOR="silver"]- - - Aggiornato - - -[/Da quanto l hai avviata la vasca?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ialao
10-01-2019, 18:23
Ciao, dalle foto non capisco che tubi usi per lo scarico, se usi corrugato potresti sostituirlo con uno pių lungo che scarichi quasi in orizzontale appena immerso in acqua, praticamente una curva dolce, se usi un tubo rigido penso basti allungarlo.

ciko
11-01-2019, 00:47
Mi trovo queste bolle sotto le rocce , ho avviato la vasca da 1 mese e mezzo , a cosa sono dovute ? 38417Se hai avviato da un mese sono sacche d'aria uscite dalle rocce
Tra qualche settimana spariranno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk