PDA

Visualizza Versione Completa : Info spedizione rocce vive



Histrix
10-01-2019, 18:45
Ragazzi dovrei allestire a breve e sto cercando delle rocce vive da utenti che dismettono, ma mi sorge un dubbio: con queste temperature le rocce vive possono essere spedite? oltre al discorso temperatura se le rocce restano senza acqua per 24/48 ore non muore tutto? Ovviamente mi chiedo , indipendentemente dall'acquisto da privati, se volessi comprare da negozi on-line il discorso non sarebbe identico? non credo spediscano in box pieni d'acqua , la stessa cosa per l'importazione quando importano non muore tutta la vita all'interno? sto discorso delle rocce vive non mi è tanto chiaro.

Mauri
10-01-2019, 18:48
Quando arrivano dalle Fiji o Indonesia viaggino per 2-3gg. in Box di polistirolo senza acqua.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Histrix
11-01-2019, 08:14
quindi temperature basse e niente acqua non fanno morire i microorganismi e animali presenti? mi pare strana come cosa.

ialao
11-01-2019, 08:34
Non è che non muoia niente, purtroppo è lo scotto da pagare comprando rocce vive importate, poi mettendole in vasca piano piano si riprende tutto quello rimasto vivo.

Histrix
12-01-2019, 09:48
spero resti qualcosa di vivo, altrimenti sarebbe una grossa bufala!!! per quello che adesso costano. A sto punto tutte morte , batteri a gogo e giusto un paio di kg da qualche vasca di amici e conoscenti da inserire nell'arco di 10 minuti dal prelievo in vasca e si ripopola tutto ugualmente. Capisco che le rocce morte vengono usate da molti e funzionano ugualmente con tempi di maturazione piu' lunghi, ma se muore tutto nelle vive la maturazione sarebbe identica. Qualcuno ha provato a fare delle prove effettive, magari puo' capitare che l'avvio di una vasca con rocce vive si stabilizzi dopo tanti mesi proprio perchè all'interno è morto tutto quindi in questo caso inutile pagarle a 20 euro kg