Visualizza Versione Completa : Info spedizione rocce vive
Ragazzi dovrei allestire a breve e sto cercando delle rocce vive da utenti che dismettono, ma mi sorge un dubbio: con queste temperature le rocce vive possono essere spedite? oltre al discorso temperatura se le rocce restano senza acqua per 24/48 ore non muore tutto? Ovviamente mi chiedo , indipendentemente dall'acquisto da privati, se volessi comprare da negozi on-line il discorso non sarebbe identico? non credo spediscano in box pieni d'acqua , la stessa cosa per l'importazione quando importano non muore tutta la vita all'interno? sto discorso delle rocce vive non mi è tanto chiaro.
Quando arrivano dalle Fiji o Indonesia viaggino per 2-3gg. in Box di polistirolo senza acqua.
Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
quindi temperature basse e niente acqua non fanno morire i microorganismi e animali presenti? mi pare strana come cosa.
Non è che non muoia niente, purtroppo è lo scotto da pagare comprando rocce vive importate, poi mettendole in vasca piano piano si riprende tutto quello rimasto vivo.
spero resti qualcosa di vivo, altrimenti sarebbe una grossa bufala!!! per quello che adesso costano. A sto punto tutte morte , batteri a gogo e giusto un paio di kg da qualche vasca di amici e conoscenti da inserire nell'arco di 10 minuti dal prelievo in vasca e si ripopola tutto ugualmente. Capisco che le rocce morte vengono usate da molti e funzionano ugualmente con tempi di maturazione piu' lunghi, ma se muore tutto nelle vive la maturazione sarebbe identica. Qualcuno ha provato a fare delle prove effettive, magari puo' capitare che l'avvio di una vasca con rocce vive si stabilizzi dopo tanti mesi proprio perchè all'interno è morto tutto quindi in questo caso inutile pagarle a 20 euro kg