Visualizza Versione Completa : ocellarris che nuota solo in supeficie !!!
Marco_slirp
12-01-2019, 13:46
salve, ho inserito un ocellaris da 4 giorni e lui non fa altro che nuotare in superficie ,per fortuna mangia il che mi farebbe pensare che sia in salute, e' un comportamento che hanno in fase di ambientamento o mi devo aspettare che lo faccia per sempre ?
https://www.youtube.com/watch?v=Y_RihJdgxNo
Ma hai movimento in vasca?...la temperatura??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco_slirp
12-01-2019, 16:06
si , ho una pompa di risalita da 1000 litri/ora che spara da destra a sinistra , nel video si vede l'effetto sulle alghe , la temperatura e' a 25/26 gradi
Oltre la risalita che abbiamo tutti non hai una pompa di movimento?...
Marco_slirp
12-01-2019, 16:47
Mi spiego meglio , la pompa di risalita funge da pompa di movimento come negli acquari della innovative marine serie nuvo ...
Non lo conosco...
A vedere dal video una pompa da 1000 l/h su quella vasca č niente. Dimensioni della vasca?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Marco_slirp
12-01-2019, 18:50
90 litri netti
Bhe allora non avevo torto[emoji23][emoji23]
Marco_slirp
12-01-2019, 19:02
come riferimento vi invio la scheda tecnica dell'acquario al quale mi sono ispirato , 20 galloni oppure 75 litri , che come pompa di movimento ha una pompa di risalita da 211 galloni per ora , cioe' 800 litri per ora, il mio acquario e' da 90 litri e monta una pompa da 950 litri all'ora , direi che ci siamo come movimento , e non credo che una marca seria come la Innovative Marine non abbia calcolato bene il movimento dell'acqua.
http://www.innovative-marine.com/nuvo-aquarium/fusion-peninsula-20.html
Ciao il comportamento del pagliaccetto penso dipenda dall ambientamento, sarebbe opportuno perņ metterne sempre una coppia. Se mangia e non presenta segni evidenti di malattie, puntini ecc ecc non preoccuparti. Discorso movimento, in effetti la sola pompa di risalita non č sufficiente per la tua vasca, perde di portata, e non puņ investire con il giusto flusso tutta la vasca. Se poi hai intenzione dimettere coralli, prevedine un'altra nel lato opposto. A scanso di equivoci il movimento attuale non ha nulla a che vedere con il comportamento del pesce. Bella vaschetta comunque.
Hai lo scomparto filtro in vasca giusto? Niente sump
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Marco_slirp
12-01-2019, 19:45
Esatto