Visualizza Versione Completa : Pesci
alex.bononcini
22-01-2019, 00:48
Ciao ragazzi , qualè secondo voi il pescè più bello di media misura,che non mangi i coralli e che abbia un bel carattere [emoji1787] da tenere in acquario.??
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ricky mi
22-01-2019, 09:38
tutti i geniacantus
Cosa intendi per media misura? Che misure ha il tuo acquario?
A me piacerebbe tanto l'Achilles ma non posso cute_smiley19
alex.bononcini
22-01-2019, 09:53
Cosa intendi per media misura? Che misure ha il tuo acquario?120x 60 x 50 media misura intendo dai 7 ai 10 cm[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Di quella misura a me verrebbe in mente un bel centropyge ma purtroppo con loro vai a culo.
Al momento che pesci hai in vasca?
alex.bononcini
22-01-2019, 10:09
Di quella misura a me verrebbe in mente un bel centropyge ma purtroppo con loro vai a culo.
Al momento che pesci hai in vasca?1 Diadema
1 Mispilla
5 Turbo
2 Calcinus elegance
Pesci
2 Ocellaris
1 Acanthurus leucosternon
Ho visto un Centropyge che appena gli davano da mangiare rincorreva gli altri pesci per farli stare lontano,ha un bruttissimo carattere[emoji1787]
alex.bononcini
22-01-2019, 10:10
Cosa intendi per media misura? Che misure ha il tuo acquario?
A me piacerebbe tanto l'Achilles ma non posso cute_smiley19Anche a me fa impazzire!!! Diventa grandicello...
alex.bononcini
22-01-2019, 10:23
Anche a me fa impazzire!!! Diventa grandicello...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk120x60x50
Comunque hai una bella vasca. Hai pensato a mettere tipo 3/4 anthias o 3/4 chromis che fanno movimento? Sono pacifici e conviene metterli all'inizio perchè se poi ti ritrovi in vasca un pesce territoriale (tipo chrysiptera) gli rende la vita impossibile.
alex.bononcini
22-01-2019, 11:14
Comunque hai una bella vasca. Hai pensato a mettere tipo 3/4 anthias o 3/4 chromis che fanno movimento? Sono pacifici e conviene metterli all'inizio perchè se poi ti ritrovi in vasca un pesce territoriale (tipo chrysiptera) gli rende la vita impossibile.Non mi fan n o impqzzire i chromis gli anthias sono quelli con la macchia vicino all occhio viola??
chrysiptera non li metterò mai troppo cattivi, un pò di tempo fa avevo visto un pesce di 3 com tutto viola e uno sempre di 3 cm blu elettrico, sapete che pesci possono essere??
Quello tutto viola potrebbe essere uno Pseudochromis fridmani mentre quello blu elettrico una Chrysiptera springeri
alex.bononcini
22-01-2019, 12:32
Quello tutto viola potrebbe essere uno Pseudochromis fridmani mentre quello blu elettrico una Chrysiptera springeriEsatto!!!grazie, come sono come carattere ? Se ne possono mettere piu di un esemplare?
Avete qualche libro da consigliarmi sui pesci e il loro carattere/compatibilità?
Per questo aspetta qualcuno più esperto o prova a cercare nelle varie discussioni se trovi qualcosa. Le chrysiptere in generale sono un pò stronzette.
Angelo del tipo geniacanthus, forse il bellus. Che resta più piccolo. Gli altri crescono anche sopra i 20 cm e la vasca è corta.
Un pyroferus o un chenochetus tominiensis. Non un bellissimo cararttere ma pesci che si adattano.
Altrimenti il classico flavescens
alex.bononcini
22-01-2019, 15:15
Angelo del tipo geniacanthus, forse il bellus. Che resta più piccolo. Gli altri crescono anche sopra i 20 cm e la vasca è corta.
Un pyroferus o un chenochetus tominiensis. Non un bellissimo cararttere ma pesci che si adattano.
Altrimenti il classico flavescensIl flavescent che misura raggiunge da adulto??ce ne sono di varie misure??
Scusate l ignoranza
Il pesce arciere può andare.?
Il favescens puoi metterlo, anche se per cambiare un po' forse preferirei lo xanturum, all inizio con il leucosternon potresti avere qualche problema di territorialita'. Un saluto
- - - Aggiornato - - -
Io adoro ilcentropige multicolor, ma penso che anche qui vada a fortuna.
Se non hai DSB puoi pensare a qualche labride
alex.bononcini
22-01-2019, 21:22
Se non hai DSB puoi pensare a qualche labrideBello!!
alex.bononcini
22-01-2019, 21:23
Ragazzi un negozio molto rifornito di pesci ??
Io sono di Modena qua non cè un gran che...