PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!!!!!



scialon
22-01-2019, 19:16
Come devo curare la malattia dei puntini bianchi in acquario Marino?
E la prima volta che mi capita con il Marino e ho la vasca piena di coralli come devo fare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190122/cbdabf5d46133515f61a7ff4e4330e21.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190122/e853045989c632cc311391b598ee93fd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190122/6298f545e5a29dc5c112ee7cb04f94af.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
22-01-2019, 19:20
Cibo con succo d aglio fresco.
È usa olio di malauleca/titrioil
Fallo subito... Non aspettare.. E fai entrambe le cose

scialon
22-01-2019, 19:53
Cibo con succo d aglio fresco.
È usa olio di malauleca/titrioil
Fallo subito... Non aspettare.. E fai entrambe le cose

Come devo usare L’olio e dove posso trovarlo?
L’aglio lo metto sul cibo o devo inserirlo anche in vasca?se si quanti ml a litro?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scialon
22-01-2019, 19:57
Cibo con succo d aglio fresco.
È usa olio di malauleca/titrioil
Fallo subito... Non aspettare.. E fai entrambe le cose

Titrioil intendi tea tree oil o triton?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
22-01-2019, 19:59
Tea tree

Gian877
22-01-2019, 20:05
3 mesi fa ho perso tutti i pesci della vasca per cryptocaryon. Ho provato di tutto ma alla fine sono morti tutti. Tranne il labroides. Non lo dico per scoraggiarti ma Sono dell'idea che se la vasca non è stabile il problema non lo risolvi con niente. E lo dico per esperienza personale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

scialon
22-01-2019, 20:47
3 mesi fa ho perso tutti i pesci della vasca per cryptocaryon. Ho provato di tutto ma alla fine sono morti tutti. Tranne il labroides. Non lo dico per scoraggiarti ma Sono dell'idea che se la vasca non è stabile il problema non lo risolvi con niente. E lo dico per esperienza personale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

A dire la verità due settimane fa ho preso un trimaculatus e sabato mi è morto da un giorno a l’altro e non capisco il motivo.
Venerdì mangiava ma lo vedevo meno attivo e sabato mi ha lasciato, e ieri ho visto i pagliacci fiacchi e oggi osservando bene ho visto i puntini, la vasca e i pesci erano tutti ok fino a prima di inserire quel pesce non ho riscontrato problemi triade ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scialon
22-01-2019, 20:59
A dire la verità due settimane fa ho preso un trimaculatus e sabato mi è morto da un giorno a l’altro e non capisco il motivo.
Venerdì mangiava ma lo vedevo meno attivo e sabato mi ha lasciato, e ieri ho visto i pagliacci fiacchi e oggi osservando bene ho visto i puntini, la vasca e i pesci erano tutti ok fino a prima di inserire quel pesce non ho riscontrato problemi triade ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se aggiungo altri pesci non c’è il rischio che la prendano anche altri?
Tipo se li perdo devo trattare la vasca o posso inserire altri pesci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
22-01-2019, 21:06
Non c'è la certezza... Ma non hai molte alternative..
Compra l olio e dosalo e dai succo d aglio fresco solo sul cibo

Gian877
22-01-2019, 21:13
Io ho aspettato 2 mesi prima di inserire Pesci e non ho avuto più problemi di cryptocaryon.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Robbyman86
24-01-2019, 13:37
Io ebbi lo stesso problema jodio lugol's e cibo con vitamine e aglio

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

scialon
24-01-2019, 20:12
Io ebbi lo stesso problema jodio lugol's e cibo con vitamine e aglio

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mi sapresti dire come devo usarlo?
Lo prendo in farmacia o devk girare tutti i negozi della zona fino a che ne trovi uno per acquariologia?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robbyman86
24-01-2019, 20:30
Mi sapresti dire come devo usarlo?
Lo prendo in farmacia o devk girare tutti i negozi della zona fino a che ne trovi uno per acquariologia?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPrendi quello adatto per acquariologia e consigliato e dosi 3 goccie per ogni 100 litri 1 volta e dai da mangiare cibo Con vitamine e aglio più volte al giorno

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

scialon
24-01-2019, 21:29
Prendi quello adatto per acquariologia e consigliato e dosi 3 goccie per ogni 100 litri 1 volta e dai da mangiare cibo Con vitamine e aglio più volte al giorno

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scialon
24-01-2019, 21:30
Non c'è la certezza... Ma non hai molte alternative..
Compra l olio e dosalo e dai succo d aglio fresco solo sul cibo

Tolgo il carbone mentre usi tea tree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
24-01-2019, 21:37
Ai tempi quando sono passato dal dolce al marino mi si sono ammalati i pesci di Oodinium o Crytpocaryon , allora su consiglio del mio negozio di fiducia si usava allestire una vaschetta come quarantena che neanche farlo apposta mi è servita per posteggiare tutti i pesci e trattarli con prodotti a base di rame, devo dire che allora li ho salvati. Se mi posso permettere di dare un consiglio è meglio aspettare di introdurre pesci nuovi prima di essere sicuri che le due malattie non siano debellate per il motivo che ai tempi si diceva che specialmente l'oodinium era contagioso msn033

scialon
25-01-2019, 18:23
Cibo con succo d aglio fresco.
È usa olio di malauleca/titrioil
Fallo subito... Non aspettare.. E fai entrambe le cose

Grazie ragazzi!!!!!!
Sono al terzo giorno che uso tea tree e cibo con aglio e i pesci già stanno meglio!
Grazie ancora
Adesso vado avanti per 20 giorni e dopo faccio un bel cambio d’acqua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scialon
01-02-2019, 14:05
Dopo il terzo giorno sembrava che stessero ritornando a posto e invece a distanza di una settimana sono peggiorati [emoji853]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
01-02-2019, 16:04
Insisti e aumenta le dosi
Altrimenti lo peschi, secchio, riscaldatore, ossigenatore e vai di prodotto chimico

scialon
07-02-2019, 07:20
Insisti e aumenta le dosi
Altrimenti lo peschi, secchio, riscaldatore, ossigenatore e vai di prodotto chimico

Lo iodio purtroppo sulla mia zona non c’è là nessuno e l’ho ordinato online ed è una settimana che lo aspetto![emoji35]
Purtroppo nel frattempo ho perso i pesci, io battere a prevalso e giorno per giorno me li ha portati tutti alla morte.
Adesso quando mi arriva lugols faccio comunque il trattamento così da essere più tranquillo con i prossimi pesci.
Grazie comunque a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
07-02-2019, 09:46
che peccato...

graziano
07-02-2019, 10:55
Lo iodio purtroppo sulla mia zona non c’è là nessuno e l’ho ordinato online ed è una settimana che lo aspetto![emoji35]
Purtroppo nel frattempo ho perso i pesci, io battere a prevalso e giorno per giorno me li ha portati tutti alla morte.
Adesso quando mi arriva lugols faccio comunque il trattamento così da essere più tranquillo con i prossimi pesci.
Grazie comunque a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao mi spiace per le perdite , il consiglio che ti posso dare è di aspettare piu di un mese prima di inserire nuovi pesci e per precauzione mi terrei in casa Oodinowert da usare solo in vasche di quarantena o secchio come ti hanno consigliato, mai in acquario perchè contiene rame mmmm

scialon
07-02-2019, 22:17
Oggi mi è arrivato illo iodio spero che dosando quello per un mese una volta a settimana mi disinfetti la vasca
Io ho una vasca di 140 L netti e sul prodotto c scritto una goccia ogni 100 L , secondo voi se ne netti due ne risentirà la vasca?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giuaston
07-02-2019, 22:19
Attenzione allo iodio, rischi una esplosione di alghe…..te lo dico per esperienza diretta….