PDA

Visualizza Versione Completa : mp40 qd rumorose



periocillin
25-01-2019, 08:40
ho cambiato il programma delle mie mp40 qd ma sia con il blu che con il rosa quando vanno al massimo sembrano elicotteri , ma solo a me fanno rumore ???? non credo sia normale

Mauri
25-01-2019, 08:42
Al 100% le Vortec avendo motore esterno si sentono...

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

alex.bononcini
25-01-2019, 08:51
Premetto che non sono esperto ...
La mia faceva rumore , ho provato a girarle la parte interna ed ha smesso, poi avevo notato un altro rumore ed era troppo vicino al fondo e faceva vibrare il mobile.
Adesso è silenziosa in tutte le modalità e velocità.
Su che misura di acquario è montata?
Puoi inserire una foto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

periocillin
25-01-2019, 08:54
Al 100% le Vortec avendo motore esterno si sentono...

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

si ma sembrano elicotteri

- - - Aggiornato - - -


Premetto che non sono esperto ...
La mia faceva rumore , ho provato a girarle la parte interna ed ha smesso, poi avevo notato un altro rumore ed era troppo vicino al fondo e faceva vibrare il mobile.
Adesso è silenziosa in tutte le modalità e velocità.
Su che misura di acquario è montata?
Puoi inserire una foto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

sono montate su 120x50x60 vetro da 1.5 , ho provato a girare spostare centrare bene ma nulla fanno rumore, piu che altro vanno in risonanza con la vasca

Mauri
25-01-2019, 08:55
si ma sembrano elicotteriMettile al 100% e sposta il motore esterno con movimenti minimi e vedi se migliora... Anche la mia è un elicottero al 100%.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

periocillin
25-01-2019, 08:58
Mettile al 100% e sposta il motore esterno con movimenti minimi e vedi se migliora... Anche la mia è un elicottero al 100%.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

si migliora ma si sente molto, che palle pero a che serve fare delle pompe che dicono silenziose se poi al 100% sembrano elicotteri ???

Mauri
25-01-2019, 09:01
si migliora ma si sente molto, che palle pero a che serve fare delle pompe che dicono silenziose se poi al 100% sembrano elicotteri ???Le Vortec non sono mai state silenziose, le QD sono migliorate parecchio ma hanno sempre il motore esterno.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

alex.bononcini
25-01-2019, 09:02
si ma sembrano elicotteri

- - - Aggiornato - - -



sono montate su 120x50x60 vetro da 1.5 , ho provato a girare spostare centrare bene ma nulla fanno rumore, piu che altro vanno in risonanza con la vascaHai messo lo spessore giusto?
Io ho la stessa misura di vasca , cambia solo lo spessore del vetro il mio è 12mm montata in mezzo al vetro e non si sente , quando era più vicina al fondo faceva rumore


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

willy
25-01-2019, 10:59
Non so quanto tempo hanno, ma controlla il magnete, se arrugginisce, la ruggine rompe la plastica e provoca uno sbilanciamento del disco rendendola rumorosa

alex.bononcini
25-01-2019, 11:30
Non so quanto tempo hanno, ma controlla il magnete, se arrugginisce, la ruggine rompe la plastica e provoca uno sbilanciamento del disco rendendola rumorosaSicuro che può arruginire??
Che non siano partiti i cuscinetti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

periocillin
25-01-2019, 11:35
Hai messo lo spessore giusto?
Io ho la stessa misura di vasca , cambia solo lo spessore del vetro il mio è 12mm montata in mezzo al vetro e non si sente , quando era più vicina al fondo faceva rumore


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

si certo controllato piu volte

- - - Aggiornato - - -


Non so quanto tempo hanno, ma controlla il magnete, se arrugginisce, la ruggine rompe la plastica e provoca uno sbilanciamento del disco rendendola rumorosa

lo controllo una volta ogni 10 gg circa quando le pulisco

- - - Aggiornato - - -


Sicuro che può arruginire??
Che non siano partiti i cuscinetti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

combinazione partiti in entrambi le pompe ?

alex.bononcini
25-01-2019, 11:52
si certo controllato piu volte

- - - Aggiornato - - -



lo controllo una volta ogni 10 gg circa quando le pulisco

- - - Aggiornato - - -



combinazione partiti in entrambi le pompe ?Se le hai montate insieme probabile, prova a metterla al massimo e con una mano spingi il motore attaccato al vetro ,con l altra da dentro l acquario spingi la pompa in direzione del motore guardi se diminuisce , se dovesse diminuire prova a mettere un spessore più basso nel modo che faccia più presa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

toymmys
25-01-2019, 12:32
Le mie non si sentono ne ho due....

periocillin
25-01-2019, 16:22
Le mie non si sentono ne ho due....

Se le metti al massimo sul blu non si sentono ?

toymmys
25-01-2019, 16:51
Si ho provato a metterle a manetta ma non le sento per dirti sento più le ventole delle plafo....

periocillin
25-01-2019, 17:50
Le mie al max sono trattori

Mauri
25-01-2019, 17:55
Il rumore è molto soggettivo....

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

toymmys
25-01-2019, 18:13
Ti dico prima avevo quelle precedenti quelle si che erano trattori.... A questa a mio avviso non le sento poi come dice Mauri io le posso sentire silenziose e un altro rumorose...

willy
25-01-2019, 20:04
Altroché mi è capitato personalmente sostituito in garanzia, me ne sono accorto proprio dalla rumorosità, il disco che sta all’interno del wet side non è altro che un magnete ricoperto di plastica, se per qualche motivo infiltra acqua arrugginisce e si gonfia sbilanciando tutto l’ambaradano
Sicuro che può arruginire??
Che non siano partiti i cuscinetti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

alex.bononcini
25-01-2019, 20:08
Si ho provato a metterle a manetta ma non le sento per dirti sento più le ventole delle plafo....Anchio[emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

marco capanna
26-01-2019, 12:38
io ne ho due prese insieme una è silenziosa e l'altra invece al massimo si sente , ho rinunciato a capire :-D