Visualizza Versione Completa : Supporto acquario
Ragazzi siccome me la cavicchio con il "fai da te" che dite autocostruirmi un supporto in legno (abete o altro se avete consigli) per una vasca 80x60 può essere un'alternativa al classico profilo in alluminio? Quale diametro usare? La mia intenzione è quella di rifinirla con impregnante bianco per evitare che l'umidità lo rovini nel tempo... tutti i consigli e critiche sempre ben accette
Tetsuhiko
26-01-2019, 17:16
Ciao, io vorrei fare lo stesso, ma sono indeciso se fare tutto in legno o struttura in acciaio e rivestimento in legno.
Se usi legno multistrato di 15/20mm trattato con impregnante dura una vita......ci sono tantissime case che fanno mobili iln legno per acquari.
Se usi legno multistrato di 15/20mm trattato con impregnante dura una vita......ci sono tantissime case che fanno mobili iln legno per acquari.
Grazie per la risposta, ma intendo farmelo da solo. Eventualmente lo realizzo e poi posto le foto. Grazie ancora
[QUOTE=agoreef;323435]Grazie per la risposta, ma intendo farmelo da solo. Eventualmente lo realizzo e poi posto le foto. Grazie ancora
occhio... non usare legno massello!!!
[QUOTE=agoreef;323435]Grazie per la risposta, ma intendo farmelo da solo. Eventualmente lo realizzo e poi posto le foto. Grazie ancora
occhio... non usare legno massello!!!
Perché? Teme l"umidità?
Perché il massello tende sempre a muoversi..soprarutto con i cambi di stagione
Con un acquario sopra è da evitare
dessapito
28-01-2019, 09:30
Il mio è in abete autocostrito se si muove non saprei dirti. La vasca lo tiene ben fermo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dessapito
29-01-2019, 17:06
Quando tagli il legno orienta bene i listelli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le informazioni