PDA

Visualizza Versione Completa : Valencienne.



jado
04-02-2019, 20:56
Raga, sabato ho comprato una Valencienne, per cercare di pulire il mio cm di sabbia, dopo la normale acclimatazione l'ho lasciata nel suo nuovo ambiente, subito si nascosta ed a oggi non si e fatta ancora vedere, o ispezionato in lungo e in largo, ma niente.
Secondo voi e passata a miglior vita? o si deve ancora ambientare? o che altro. E la prima volta che mi succede di vedere sparire un pesce al suo inserimento, avete idee

Mauri
04-02-2019, 21:14
Se hai DSB meglio così.....

Vedrai che riappare a breve sempre se non è saltata fuori.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

ninicap
05-02-2019, 08:24
Io ho la coppia in vasca da 10 giorni e devo dire che è un pesce molto interessante. Vanno in giro insieme agli altri ma uno dei due è sparito per 4 giorni...in realtà hanno semplicemente fatto il nido sotto una roccia e coperto l'uscita con la sabbia...ieri si è ripresentato, forse una deposizione nel nido.

Ricky mi
05-02-2019, 08:32
ragazzi occhio che saltano...mettete la rete

ninicap
05-02-2019, 12:46
ragazzi occhio che saltano...mettete la rete

Si ho letto di questa caratteristica: eppure sono i pesci meno paurosi che ho in vasca, anzi!!! riesco a guradarli da pochi cm di distanza e non si scompongono...e non li ho mai visti oltre i 20cm dal fondo...speriamo...

jado
05-02-2019, 13:19
La mia vasca e metodo Berlinese e non DSB, la sabbia l'ho messa per coprire il fondo, lo spessore e di circa 1 cm, se fosse saltata fuori l'avrei trovata sul pavimento, speriamo che come dice Ninicap possa aver fatto il nido sotto qualche roccia

ninicap
05-02-2019, 13:44
La mia vasca e metodo Berlinese e non DSB, la sabbia l'ho messa per coprire il fondo, lo spessore e di circa 1 cm, se fosse saltata fuori l'avrei trovata sul pavimento, speriamo che come dice Ninicap possa aver fatto il nido sotto qualche roccia

anche la mia è berlinese con 1 cm scarso di sabbbia ma vicino ad alcune rocce ho degli accumuli e li scavano ed una volta sotto si chiudono dentro tutte le sere!

jado
05-02-2019, 15:12
Spero sia così, perché io neanche di giorno la vedo