Visualizza Versione Completa : Problemi con nelamprolugus multifasciatus
ragazzi... ho una moria di multifasciatus... prima solo avanotti... poi anche un paio di femmine adulte...
acqua dura (gh sopra il 14) , nitrati sotto il 10, ph sul 7,8 temperatura sui 24°
sabbia fine, conchiglie
ho smesso di dare granulare, o vado solo su dafnie vive e surgelato...
Anubias tu hai notato problemi?
I miei stanno tutti bene Ale, attualmente ho 28 gradi in vasca, uno ne era morto perché l'acqua aveva raggiunto più di 32 gradi e non avevo le ventoline.. Fisicamente hanno qualcosa o ti sembrano "normali"?
completamente senza sintomi... ora elimino definitivamente il granulare e vediamo come và...
I morti non avevano nessun segno? Mmm...
Kh? Il Gh a 14 magari è un pelo basso.. La conducibilità la sai?
Nel lago d'origine il Gh è sul 20 e il ph tra 8 e 9 (punta max 9,4).
Ale io di sempre granulare, io eliminerei le dafnie, sai che forse sono paranoica ma a 2 betta ho dato le dafnie e entrambi sono morti, lo so che non ha senso però bo, io magari non gliele darei per un po
no no le dafnie non sono un problema, le ho sempre date a tutti... e poi fanno parte della loro dieta, sono quasi totalmente fibra, pulisce l'intestino... il problema secondo me è il granulare che è troppo proteico e grasso e gli affatica il fegato
il gh va bene jefri, ho letto in rete molte esperienze... e comunque darebbe dei sintomi evidenti di problemi da mancata assimilazione di sali!
Non saprei.. Io di sempre granulare e zero problemi.. Prova a cambiare granulare in caso anche
beh vediamo ora... intanto con il surgelato vedo meglio anche i piccoli... domani tocca anche alle anguillole per loro gnammmm! mangiano meglio di me! :D
Ahahahahah! Non voglio sapere cosa mangi tu allora :D
inserito il giorno di digiuno...
ho avuto problemi dando le anguillole, nei piccoli che ne hanno abusato...
niente devo sminuzzare anche il surgelato...
Ale mi sono dimenticata di dirtelo, un paio di settimane fa ho notato delle feci un pó trasparenti su di un maschio, non ho fatto nulla e pare sia guarito da solo... Non si se lo hai già fatto ma magari controllali quando fanno la cacca :D
controllate anche quelle... e inserite anche altre conchiglie :-)