Visualizza Versione Completa : Ricambi impianto osmosi
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per comprare i ricambi del impianto ad osmosi Aqua1. Il tds mi segna in uscita 0,1 e quindi devo fare in fretta.
Ho visto sui vari siti ma non capisco cosa devo cambiare e di che marca e soprattutto quale modello.
Potreste essere gentili da indicarmeli .
Vi allego una foto impianto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/83c38e6b804d56076fa7aea40a781584.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, sinceramente al posto dei due stadi finali a cartucce ne metterei uno a bicchiere, avresti una resina sola, più comodità di gestione intesa come cambio materiale filtrante e penso anche risparmio. Comunque dovresti cercare cartucce sedimenti e carbone per i due bicchieri da 10,in ingresso impianto. Io li prendo entrambi da 5micron. Un saluto
Fabio_TO
25-02-2019, 11:17
Nei due bicchieri metti delle cartucce da 10" una sedimenti e una carbone.
Come post hai una cartuccia anti-nitrati e una anti-silicati. Se sono apribili puoi caricare una resina deionizzante a piacere, puoi tenerne solo una oppure caricare la prima a deionizzanti e la seconda con una specifica per silicati.
Altrimenti puoi mettere un altro bicchiere (vedi domanda sotto)
ialao come ultimo stadio io uso una cartuccia apribile che carico con le resine a piacere.
Con il bicchiere si ottiene un risultato migliore in termini di risultato? Oltre che ad una capacità maggiore ovviamente.
38944
Nel bicchiere bisogna inserire questa cartuccia portamateriale?
Si nel bicchiere devi inserire il contenitore. Se ottieni un ottimo risultato con la cartuccia che hai attualmente puoi continuare ad usarla tranquillamente.