PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce led sommergibili !!!



Munt
04-03-2019, 16:56
Ciao

mi sto costruendo un reattore ad alghe utilizzando un vecchio reattore di zeolite......volevo sapere se mi sapete indirizzare all'acquisto di strisce a led sommergibili , e che colore e gradazione dovrei prendere per coltivare all'interno la chaeto?

Grazie mille per l'aiuto

SONNYBARNET
04-03-2019, 20:00
Ciao, perché sommergibili?
Devono essere quelle impermeabili, che non sono sommergibil.
Mai mettere in acqua le strisce led, poi sempre a 12v
Guarda su Amazon, ci sono quelle rosse e blu perfette e quelle bianche da 6000 kelvin, guarda su you tube, ci sono video di come farne uno a poco e funzionale, io ne avevo uno fatto da me e venduto
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Munt
04-03-2019, 20:54
Ciao, perché sommergibili?
Devono essere quelle impermeabili, che non sono sommergibil.
Mai mettere in acqua le strisce led, poi sempre a 12v
Guarda su Amazon, ci sono quelle rosse e blu perfette e quelle bianche da 6000 kelvin, guarda su you tube, ci sono video di come farne uno a poco e funzionale, io ne avevo uno fatto da me e venduto
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao.....dicevo sommergibili perché vorrei riutilizzare il mio reattore zeolite che attualmente utilizzo dentro in sump......nn riesco a metterlo esterno!!!dici che è una c...a?

SONNYBARNET
04-03-2019, 22:50
Se vuoi farlo devi fare come L’ ultrareef, altrimenti puoi metterlo nel vano ma non in su,p, tieni conto che trovare gli impermeabili seri e a tenuta perfetta di fa fatica a trivarìrli, almeno che prendi i tubi classici con dentro i led ma a ,io avviso costano troppo per quello che si vuol fare.
Con 30 euro ti prendi i led , alimentatore e sei a cavallo.
Ma il reattore convertito puoi anche farlo girare fuori dall’acqua
Se hai spazio lo puoi appendere nel mobile, se puoi con la risalita alimenti il reattore .
Purtroppo non vedendo tutto il vano non saprei cosa consigliarti.
Occhio che con la corrente non si scherza anche se a basso voltaggio, se un filo si scopre e fa corto mentre sei assente perdi la vasca.
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Munt
04-03-2019, 23:09
Se vuoi farlo devi fare come L’ ultrareef, altrimenti puoi metterlo nel vano ma non in su,p, tieni conto che trovare gli impermeabili seri e a tenuta perfetta di fa fatica a trivarìrli, almeno che prendi i tubi classici con dentro i led ma a ,io avviso costano troppo per quello che si vuol fare.
Con 30 euro ti prendi i led , alimentatore e sei a cavallo.
Ma il reattore convertito puoi anche farlo girare fuori dall’acqua
Se hai spazio lo puoi appendere nel mobile, se puoi con la risalita alimenti il reattore .
Purtroppo non vedendo tutto il vano non saprei cosa consigliarti.
Occhio che con la corrente non si scherza anche se a basso voltaggio, se un filo si scopre e fa corto mentre sei assente perdi la vasca.
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille per i consigli.....proverò se no cercherò qualcosa di fatto!!!!