PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda da ignorante su dsb



agoreef
17-04-2019, 22:23
Molto spesso vedo vasche gestite con dsb popolate molto presto con un paio di mesi di maturazione. È un azzardo oppure la tecnica si oggi lo permette? Cerco di capire perché presto allestiro' anch'io e non vorrei trovarmi con problemi in futuro. È vero che parlano i valori ma anche a parametri perfetti sarebbe meglio una maturazione più lunga per una vasca?

Robbyman86
17-04-2019, 22:43
Io ho cominciato a popolare con cautela dopo il secondo mese 1 pesce e 1 corallo per volta controllato sempre valori man mano e mi sono trovato bene

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Reef Riccio
17-04-2019, 23:31
Dipende con che cosa avvii. Io ho avviato il dsb con inoculi pesanti di sabbia viva della mia precedente vasca, piena di benthos e microfauna, ho usato solo acqua matura e acqua di mare con rocce vive superspurgate. Dopo un paio di settimane il dsb ha subito preso a funzionare riempiendosi di cuniculi e moltiplicando la micro fauna a vista d’occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agoreef
18-04-2019, 06:50
Dipende con che cosa avvii. Io ho avviato il dsb con inoculi pesanti di sabbia viva della mia precedente vasca, piena di benthos e microfauna, ho usato solo acqua matura e acqua di mare con rocce vive superspurgate. Dopo un paio di settimane il dsb ha subito preso a funzionare riempiendosi di cuniculi e moltiplicando la micro fauna a vista d’occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quanto tempo è avviata la vasca?