Visualizza Versione Completa : Domanda da ignorante su dsb
Molto spesso vedo vasche gestite con dsb popolate molto presto con un paio di mesi di maturazione. È un azzardo oppure la tecnica si oggi lo permette? Cerco di capire perché presto allestiro' anch'io e non vorrei trovarmi con problemi in futuro. È vero che parlano i valori ma anche a parametri perfetti sarebbe meglio una maturazione più lunga per una vasca?
Robbyman86
17-04-2019, 23:43
Io ho cominciato a popolare con cautela dopo il secondo mese 1 pesce e 1 corallo per volta controllato sempre valori man mano e mi sono trovato bene
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Reef Riccio
18-04-2019, 00:31
Dipende con che cosa avvii. Io ho avviato il dsb con inoculi pesanti di sabbia viva della mia precedente vasca, piena di benthos e microfauna, ho usato solo acqua matura e acqua di mare con rocce vive superspurgate. Dopo un paio di settimane il dsb ha subito preso a funzionare riempiendosi di cuniculi e moltiplicando la micro fauna a vista d’occhio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende con che cosa avvii. Io ho avviato il dsb con inoculi pesanti di sabbia viva della mia precedente vasca, piena di benthos e microfauna, ho usato solo acqua matura e acqua di mare con rocce vive superspurgate. Dopo un paio di settimane il dsb ha subito preso a funzionare riempiendosi di cuniculi e moltiplicando la micro fauna a vista d’occhio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quanto tempo è avviata la vasca?