PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca di quarantena: utile o no?



davide_net
19-04-2019, 16:22
Buongiorno a tutti,
Il mio DSB ha ormai 2 mesi e sta maturando. Per i futuri inserimenti ( al momento ho una e.quadricolor, 2 ocellaris microscopici, 1 mithrax, 1 lysmata, 4 turbo e 2 babylonia) stavo valutando se metterli in quarantena o meno.
Volevo usare una vecchia vasca da 100 litri con coperchio che ho in garage... secondo voi ne vale la pena o è solo una perdita di tempo?
E ancora: la quarantena sarebbe da fare solo ai pesci o anche a coralli e invertebrati vari?
Grazie in anticipo e buon weekend.

graziano
19-04-2019, 17:05
La vasca di quarantena può sempre essere utile prevalentemente per i pesci e specialmente ai primi inserimenti dato che ormai nessun negozio per questioni di costi si tiene gli animali in quarantena.Poi una volta inseriti i pesci desiderati puoi anche dismetterla

davide_net
19-04-2019, 19:17
La vasca di quarantena può sempre essere utile prevalentemente per i pesci e specialmente ai primi inserimenti dato che ormai nessun negozio per questioni di costi si tiene gli animali in quarantena.Poi una volta inseriti i pesci desiderati puoi anche dismetterla

Grazie. Penso che la farò...

Ricky mi
23-04-2019, 11:26
io se avessi spazio..la farei.
ovviamente solo per i pesci
e se potessi la farai o con ozono o con UV

forti
27-04-2019, 23:14
Non utile ma indispensabile.

Per introdurre un piccolo xanthurum, quarantenato a detta del negoziante, ho perso dei magnifici pesciotti che avevo in vasca da più di 7 anni.
Un evento straziante che non auguro a nessuno

dessapito
27-04-2019, 23:38
È capitato anche a me. Adesso prima di di prenderne altri ne allestisco una. Maledetto cryptocarion.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk