PDA

Visualizza Versione Completa : Riscaldatore totalmente sommergibile



danise
28-04-2019, 12:54
Ho bisogno di sapere quale riscaldatore è totalmente sommergibile in modo fisso. Lo tengo in sump messo in diagonale perché la sump non è sufficientemente profonda, e per esempio anche quando stacco la risalita per pulire, l'acqua lo sommerge.

Purtroppo sono alla terza marca che nel giro di qualche mese lascia entrare acqua e poi devo buttarlo perché molto pericoloso.
Sono pronto a scucire anche un cinquantone per sistemare sta cosa una volta per tutte!!!

tommaso83
28-04-2019, 13:15
Io ho un tetra ht 150 w messo in orizzontale dietro la rocciata (non ho sump) dicono che è totalmente sommergibile, è un anno che è lì e fa il suo dovere...

ciko
28-04-2019, 14:10
Ma perché non sono tutti a tenuta stagna??
Io l'unica volta che ho avuto problemi con un riscaldatore è stato quando avevo il dolce.
Facendo un cambio d'acqua mi sono dimenticato di spegnerlo e lui è esploso sciogliendomi il vano del filtro (era rimasto fuori dall'acqua

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
28-04-2019, 18:29
Io uso il eheim jager 250w e al momento non da problemi, ne ho avuto uno da 100w stessa marca sempre perfetto.
Comunque se lo tenessi in diagonale, con la parte della regolazione temperatura fuori dall’acqua, non avresti problemi, io l’ho tenuto così sino ad un mese fa, ora per pigrizia l’ho immerso completamente
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

forti
28-04-2019, 22:30
Uso lo stesso riscaldatore di Sonnybarnet in più vasche.

In quella marina principale fa il suo lavoro da più di 7 anni, completamente sommerso, sul fondo della sump.

Batty
29-04-2019, 00:45
Monto uno shego sommerso completamente da 5 anni...mai avuto problemi

danise
29-04-2019, 12:35
Ovviamente intendevo a provetta classica ma l'avete capito.

Io ho dovuto sostituire in fila, uno wave uno juwel e uno hydor. Dopo qualche mese ci entra l'acqua e va buttato perché pericoloso anche se non ho mai avuto problemi di sicurezza reale.

A questo punto ne voglio uno certificato da qualcuno che l'ha provato! L'unico che nella descrizione, guardando aquariumline, mi pare di capire si possa immergere tutto è schego,anche se è un po' ambigua (cit. è possibile collegare l'elemento riscaldante in qualsiasi posizione desiderata al di sotto della superficie dell'acqua).
Ho anche il problema della dimensione dato che la sump è larga solo 35, e due schego da 300w sarebbero perfetti (25cm)

Phregna
05-05-2019, 18:22
Io ho un newa totalmente sommerso e mai avuto problemi

graziano
05-05-2019, 18:24
Sempre avuti immersi totalmente :114-51:

Golia80
05-05-2019, 22:54
Shego completamente sommerso da più di due anni e mai avuto problemi.

Mimik
07-05-2019, 20:51
Sono a tenuta stagna....anzi e' meglio tenerlo sommerso...altrimenti rischia di brucciarsi