Visualizza Versione Completa : sonda phmeter
graziano
01-05-2019, 12:08
Secondo voi la sonda del phmeter del reattore di calcio, ogni quanto tempo va sostituita? Grazie
Una volta all'anno va ritardata se ci sono problemi nella taratura va sostituita...
Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
graziano
01-05-2019, 13:05
Una volta all'anno va ritardata se ci sono problemi nella taratura va sostituita...
Allora non è tassativo cambiarla. Grazie :114-51:
Allora non è tassativo cambiarla. Grazie :114-51:Poi dipende dalla qualità della sonda, alcune durano anni e alcune non arrivano all'anno....
graziano
01-05-2019, 13:12
Poi dipende dalla qualità della sonda, alcune durano anni e alcune non arrivano all'anno....
Ma se ho gia acquistato la sonda, quella nuova per quanto tempo posso tenerla in standby?
Ma se ho gia acquistato la sonda, quella nuova per quanto tempo posso tenerla in standby?Se è immersa nel suo liquido di conservazione non hai problemi, sicuramente più sono vecchie come produzione e meno durano...
La mia è in funzione dal 2012
graziano
04-05-2019, 18:45
Cambiata oggi, non teneva più la taratura, misurando con il tascabile nuovo sballava di 0.5. A questo punto mi sorge un dubbio: il PH nella camera del reattore e uguale a quello del gocciolamento? mmmm
Cambiata oggi, non teneva più la taratura, misurando con il tascabile nuovo sballava di 0.5. A questo punto mi sorge un dubbio: il PH nella camera del reattore e uguale a quello del gocciolamento? mmmmPer forza.... Secondo me non ti devi basare sul valore Ph nel reattore ma il valore Kh in uscita.
graziano
04-05-2019, 18:55
Per forza.... Secondo me non ti devi basare sul valore Ph nel reattore ma il valore Kh in uscita.
Allora perchè con la sonda nuova e il gocciolamento misurato con il tascabile adesso c'è 0,2 di differenza?
Allora perchè con la sonda nuova e il gocciolamento misurato con il tascabile adesso c'è 0,2 di differenza?0,2 e una differenza accettabile, come fai a dire quale dei due strumenti è sbagliato.
graziano
04-05-2019, 19:01
0,2 e una differenza accettabile, come fai a dire quale dei due strumenti è sbagliato.
Allora faccio prima a basarmi sul KH in uscita (25) e affan.... il PH :-8
Allora faccio prima a basarmi sul KH in uscita (25) e affan.... il PH :-8Esatto il Ph è relativo l'importante che il valore letto sia stabile poi anche se è sbagliato, fa fede il Kh.