PDA

Visualizza Versione Completa : Info sonde aquatronica



luper
18-05-2019, 14:54
Buongiorno
Ho appena acquistato il kit easy aquatronica e interfaccia con sonda redox
Dove è meglio posizionare la sonda?
Ho la sump con 2 scomparti.. Una con scarico e skimmer l'altra con filtro zeolite carbone e risalita
Meglio nel primo dove leggere l'acqua appena scesa dalla vasca o nello scomparto risalita dopo aver passato tutti i filtraggi? O non cambia nulla?

Volevo anche chiedere se la sonda salita' ha una durata limitata come le sonde ph e redox o essendo un lettore di conducibilità dura molto di più? Come un normale lettore da osmosi per intenderci..

Batty
18-05-2019, 14:56
Mettile dove stanzia acqua pulita....le sonde durano tt 6 mesi a detta loro...per me durano anche meno invece


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
18-05-2019, 15:05
Le originali Aquatronica durano anni, la redox va messa in una zona di forte movimento in Sump.

luper
18-05-2019, 15:21
Mettile dove stanzia acqua pulita....le sonde durano tt 6 mesi a detta loro...per me durano anche meno invece


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sul manuale della sonda redox ce scritto da 1 a 3 anni a seconda di utilizzo e manutenzione.. Ma la sonda densità mi sembra diversa, tant'è che non viene conservata in un liquido

Batty
18-05-2019, 15:23
Sorry mi sono confuso con la loro garanzia che mi pare sia appunto di 6 mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luper
18-05-2019, 15:23
Le originali Aquatronica durano anni, la redox va messa in una zona di forte movimento in Sump.

quindi meglio mettrla dove scorre l'acqua tra un vano e l'altro? Anche se vicino ho uscita skimmer e si formano bolle dovute al dislivello dell'acqua tra i 2 vani?

Batty
18-05-2019, 15:29
Meglio sempre metterle dove nn c’è acqua ferma o stagnante...uno per avere una lettura veritiera,due per evitare accumuli di sedimento su di esse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luper
18-05-2019, 15:39
Si in effetti è la garanzia di 6 mesi..
Il problema è che dove ho un buon movimento ho l'uscuta dello skimmer e varie bolle dovute alla caduta dell'acqua.. Non vorrei che anche queste cose vadano poi ad alterare il risultato... Vicino allo scarico ho um buon movimento ma sicuramente anche più sporco

Mauri
19-05-2019, 11:13
Si in effetti è la garanzia di 6 mesi..
Il problema è che dove ho un buon movimento ho l'uscuta dello skimmer e varie bolle dovute alla caduta dell'acqua.. Non vorrei che anche queste cose vadano poi ad alterare il risultato... Vicino allo scarico ho um buon movimento ma sicuramente anche più sporcoE già tanto 6 mesi la sonda e considerata parte di consumo e non dovrebbe avere nessuna garanzia se non Iniziale.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk