Visualizza Versione Completa : Cambio allestimento, vasca per anemoni
Ciao ragazzi,
mi date una mano per questo nuovo progetto?
Ho una vasca 120x60x60 illuminata da 5 barre easyled con due pompe mp40, al momento praticamente spopolata. Gli unici ospiti sono delle aiptasie per il momento msn033msn033
Secondo voi si può fare? Mi piacerebbe mettere una o due quadricolor, mini carpet etc.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
Sarebbe una bellissima vasca, puoi tenerne molte e di molte specie in quelle dimensioni...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Accorgimenti particolari? Giordano Lucchetti sei tu l'esperto qui vero?
Metti il foam guard sulle vortech e lavale ogni 3/4gg sennò perdi di potenza....carbone fisso in letto fluido e vai sereno
Giordano Lucchetti
05-06-2019, 03:10
Ciao!
Puoi farlo tranquillamente, fai solo attenzione al giusto flusso (onde evitare frullati) e al posizionamento. Se vuoi un’anemone da sabbia dovrai avere la sabbia.
Purtroppo molti sbagliano e prendono una sand anemone con un berlinese. Inevitabilmente non trova il giusto habitat e si lascia andare alla corrente.
Ricky mi
05-06-2019, 09:51
togli le pompe di movimento
ti prendo un paio di loc line e usi una risalita bella potente.
cosi hai movimento e nessun problema di frullaggi!
3 easy led 2 blu e una bianca (dimmerata) e sei a posto
Grazie dei consigli, ci provo yes
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
La sabbia la metterai?
No la vasca è già avviata con metodo berlinese.
Andrò avanti così. Pensavo di iniziare a mettere una o due entacmea, qualche mini carpet anemone e crucifer.
Che ne dite?
Ricky mi
06-06-2019, 16:48
io inizierei con trovare quadricol particolari...vedi come va e poi al massimo mixi con altri
Esclesi gli anemoni da sabbia chiaramente...
Infatti vorrei mettere pochi animali particolari. Purtroppo non ho negozi nei dintorni e quindi dovrò andare online.
Ho già visto qualcosa di interessante per iniziare, poi andrò alla ricerca di pezzi belli.
Grazie dei consigli
Ricky mi
07-06-2019, 09:31
roby3 di dove sei?
che siti hai visto?
Sono di Chiavari. Come siti ho visto che ogni tanto c'è qualcosa di particolare su Coral Zone e Onda anomala di italiani e su ricordea farm e white coral di stranieri.
Se hai consigli da darmi sono ben accetti.
Grazie.
Ciao
Ricky mi
07-06-2019, 11:21
la mia compagna ha casa a zoagli...
se vengo giù e ho un anemone in piu (mi si è gia riprodotto 3 volte - e uno da togliere è ancora in vasca) ti avviso se vuoi
ora, dovrebbe avere bei anemo anche reef joker...ma ti conviene scrivergli o guarda su FB /instagram... il sito non è molto aggiornato
Ricky mi
07-06-2019, 11:29
http://www.reefbastards.it/showthread.php?26665-I-nostri-anemoni
Grazie per la dritta, avevo guardato il sito in effetti. Guarderò su fb.
Se è quella della foto la prendo volentieri, fammi sapere se passi di qui.
Ciao
graziano
07-06-2019, 12:08
Ciao forse hai gia visto, l'ondanomala che ha aggiornato il sito con anemoni appena arrivate msn003
se guardi su Facebook si vedono meglio
Ho guardato un po' in giro e su diversi siti americani ho trovato dei rock flower anemone spettacolari. Qui in Italia non ho trovato nessuno che li ha così?
Sapete se qualche negozio è disponibile a farsi arrivare qualcosa? Ho chiesto a qualche negozio americano e sarebbero disposti a spedire, ma hanno chiesto licenza da importatore mmmm
Ricky mi
14-06-2019, 10:19
roby3 li aveva 2 settimane fa coral zone
senti loro.
adesso, come disponibilità di coralli, sono il top in italia (mio pensiero)
Ho visto il loro sito, al momento ne hanno qualcuno bello. Ma purtroppo niente a che vedere con quelli che ho visto online.
Terrò monitorato il sito comunque, grazie.
Potrei provare a sentirli e vedere se si riesce ad organizzare una spedizione comune...
Ricky mi
14-06-2019, 14:53
roby3 sentili per sicurezza... non li avevano messi online
erano su FB
roby_reef
14-06-2019, 15:30
senti loro.
adesso, come disponibilità di coralli, sono il top in italia (mio pensiero)
Cavoli... visto che ci lavoro a 5min devo andare a fare un giro prima o poi [emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
senti loro.
adesso, come disponibilità di coralli, sono il top in italia (mio pensiero)Probabilmente gli unici che hanno anche qualche rarità, adesso li hanno i crucifer...
Grazie per le informazioni, proverò a scrivergli allora.
Ciao