PDA

Visualizza Versione Completa : Flabellia petiolata alga a ventaglio - come la elimino ? -



albysb
09-06-2019, 15:58
Ciao ragazzi un consiglio . Dsb 230 LT netti con Hydra 52hd e 11.000 lt di movimento orari e refugium...
Ho la vasca che gira molto bene seriatopora hystrix e calendrum, montipore digitate e foliose, stilopore e pocillopore stanno bene con buona crescita e buoni colori.. zero alghe triade bilanciata 7.5, 430 e 1300. Nitrati e fosfati assenti.
Ho però un problema con questo tipo di alga che piano piano mi sta ricomponendo gran parte delle rocce,qualcuno di voi riuscite a debellarla in qualche modo ??
Grazie.[ATTACH=CONFIG]40057

nib79
09-06-2019, 17:14
Mi sembra di averne un ciuffetto anche nella mia vasca, per ora non è così infestante, a saperne il nome si capirebbe qualcosa...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

albysb
09-06-2019, 17:55
Il nome è sicuro quello indicato nel titolo.
Non è molto infestante, è di lenta riproduzione ma piano piano ti copre le rocce. Ho provato al levarla manualmente ma è difficile staccarla alla base e piano piano ricresce e si sta diffondendo su altre rocce. Non la tocca sia il zebra che il loricolus, ne le turbo.

nib79
09-06-2019, 17:58
Perdonami non avevo letto attentamente il titolo, sicuramente di lenta crescita in 4 mesi pochi centimetri. Da questa parte ne lo ctenochaetus ne il paracanthurus la guardano, neanche gli invertebrati. Seguo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
10-06-2019, 13:39
manualmente
che io sappia non c'è nulla che la mangi