PDA

Visualizza Versione Completa : Vi viene mai la voglia di staccare la spina???



MatteoBr
08-07-2014, 23:17
Come da titolo non vi viene mai l'istinto di spegnere tutto e di vendere tutto?
Sarà per sta crisi del menga ma ogni tanto ci penso......ma poi so già che mi pentirei!!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Nutria trifasica
08-07-2014, 23:19
Come da titolo non vi viene mai l'istinto di spegnere tutto e di vendere tutto?
Sarà per sta crisi del menga ma ogni tanto ci penso......ma poi so già che mi pentirei!!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk


Ecco bravo Matteo visto che sei un Ayra e prevedi il futuro...non staccare una bella cippa di niente...msn003

MatteoBr
08-07-2014, 23:20
Ahahhaahaha hai ragione!!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
09-07-2014, 07:09
io due settimane fa stavo per buttare mezza tanica di benzina in vasca...

poi ho deciso di non farlo, anche se la tanica è sempre qui accanto alla vasca...

MatteoBr
09-07-2014, 07:10
Picci devo passare in officina cosi' me ne presti metà!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
09-07-2014, 07:19
tieni duro... tanto anche se stacchi la vasca, le cose non migliorano... anzi.

ALGRANATI
09-07-2014, 07:24
io non l'ho ancora fatto perché non ho voglia di sbattermi per vender tutto.
se però qualcuno viene qui con 2000 euro in mano....gli do tutto ....acqua compresa.smoking

MatteoBr
09-07-2014, 07:26
Io se si presentano con 1500 l'acqua glie la faccio io per un mese o anche 2!!!!!
Ahahahah
Qui c'é bisogno di una spiedata per rinsaldare la passione!!!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

billykid591
09-07-2014, 07:45
La voglia di smontare viene spesso.....però dopo 5 minuti passati a vedere dentro i vetri.......passa subito

Bach
09-07-2014, 08:15
Io ci sono molto vicino a staccare la spina. Il costo della vita continua ad aumentare mentre il reddito resta fermo. E cominciano a pesarmi i quasi 3000 euro l'anno di costi, fra luce e tutto. :(

bibarassa
09-07-2014, 09:00
io quest'inverno avevo staccato la spina (però invece del marino ero passato al dolce, non avevo mollato definitivamente) ma il richiamo del marino è troppo forte e alla fine ho ripreso

periocillin
09-07-2014, 09:15
io per adesso non ho la voglia di staccare ma un paio di anni fa se non era per mia mogli lo avevo fatto.

l'unica cosa che ho realmente fatto è abbattere al massimo i costi e fino ad oggi ci sono riuscito

tirador
09-07-2014, 09:38
se il problema è per i costi ci ci può ridimensionare... io per lo stesso motivo non mi sono mai allargato...
un cubo da 150 litri con 6 t5 non è che pesi tantissimo sulla spesa familiare annua:
100 euro di neon
30 euro di resine osmosi
20 euro balling fatto in casa
300 euro di consumo elettrico
100 euro di sale

saranno circa 600/700 euro all'anno se non mi sono dimenticato qualcosa
azz... pensavo meno, niente stacco tutto!!

Paolo.bernardi
09-07-2014, 10:10
Io dopo una ventina d'anni di sbattimenti ho staccato la spina per quasi dieci. Adesso ho ripreso da due anni e quindi per altri 18 sono tranquillo :-) :-)

billykid591
09-07-2014, 10:21
Io dopo una ventina d'anni di sbattimenti ho staccato la spina per quasi dieci. Adesso ho ripreso da due anni e quindi per altri 18 sono tranquillo :-) :-)

fai come in agricoltura (o meglio facevano)....dopo un periodo lungo di sfruttamento del terreno si lascia a riposo per un po'.... per poi riprendere emoticon-cartoon-022

GROSTIK
09-07-2014, 10:42
io con l'arrivo del secondo figlio ci sono andato moooolto vicino .. tempo da dedicare alla vasca poco o niente ... i costi che aumentano e lo stipendio è sempre 1 ... ma per ora la vasca è ancora al suo posto ... smoking

dudyrio
09-07-2014, 10:56
anche io ero arrivato vicino,avevo venduto tutto a parte la vasca,poi parlando con amici del forum ci ho ripensato :114-51: e son molto contento

Nutria trifasica
09-07-2014, 12:51
Mi state facendo commuovere nutrie ...quasi quasi mi viene da andare a staccare la spina pure a mè...però a Montecitorio...smoking

billykid591
09-07-2014, 12:53
Mi state facendo commuovere nutrie ...quasi quasi mi viene da andare a staccare la spina pure a mè...però a Montecitorio...smoking

Meglio la spina di una botte di quello buono....... e tutti...in allegriaemoticon-cartoon-022

Nutria trifasica
09-07-2014, 13:23
Meglio la spina di una botte di quello buono....... e tutti...in allegriaemoticon-cartoon-022



Quella spina la stacco a cose fatte.....emoticon-cartoon-013....faremo una grande festa ..da far girar la testa.....

luca1963
09-07-2014, 14:11
...io mai pensato di staccare ....
ma mia moglie uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hh

Nutria trifasica
09-07-2014, 15:16
...io mai pensato di staccare ....
ma mia moglie uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hh


Io ho promesso alla mia di non staccare la sua quando sarà ora...quindi ora vive serena....smoking

Dimauro Giovanni
09-07-2014, 16:51
Io ho pensato e penso di staccare la spina ma non per i costi ma perché la vasca non gira e non ne vuole sapere .non riesco ancora oggi ha capire il motivo .

billykid591
09-07-2014, 16:53
...io mai pensato di staccare ....
ma mia moglie uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hh

Nel mio caso è la moglie che paga l'ENEL e non vuole staccare la spina...anzi emoticon-cartoon-013

Sandro S.
12-07-2014, 20:57
avrei tanta voglia di ricominciare, a volte prendo anche le misure e faccio quattro conti su quali accessori mi mancherebbero ( molti li ho tenuti quando ho smontato ), poi capita di andar a cena da un amico che tendenzialmente sta smontando, vedo la vasca mezza abbandonata, piena di alghe, vetri sporchi ( ma comunque alcuni coralli belli e colorati ).
a quel punto mi soffermo a pensare a cosa poter fare per sistemare la vasca, ai cambi d'acqua, agli acquisti degli integratori, filtri, resine, pulisci...lavi........ e non so perchè mi viene da chiedermi se ne vale la pena ricominciare.

Giordano Lucchetti
12-07-2014, 22:06
Hai ragione Sandro... ma per questo esistono anche i nuovi stimoli... ad esempio l'esperienza ne gestire un nanoreef o qualcosa di diverso...

Ale87tv
12-07-2014, 22:15
purtroppo o per fortuna sono troppo orgoglioso (o stupido) per pensare di mollare qualcosa... anche quando va veramente male...

e si riflette anche sugli acquari...

Massimiliano
12-07-2014, 23:49
Ciao a tutti,
La mia storia da raccontare é lunga....,
Però anche a me é venuta voglia tantissime volte di prendere l'acquario
e buttarlo giù dalla finestra!!! mi viene tuttora!!,
Ragazzi questo obbi é così le cose non sempre vanno nel modo giusto
si arriva a pensare di finire tutto perché almeno nel mio caso si fa tanta fatica
Per cercare di ottenere ottimi risultati e non arrivano mai!
o per una cosa o per l'altra non c'è mai niente che vada bene!
Senza parlare dei soldi che volano!!.
Ma la passione e l'orgoglio é la soluzione per
Continuare ad andare avanti, sperando un domani di avere un bellissimo acquario come hanno tanti di voi.

ALGRANATI
15-07-2014, 07:31
avrei tanta voglia di ricominciare, a volte prendo anche le misure e faccio quattro conti su quali accessori mi mancherebbero ( molti li ho tenuti quando ho smontato ), poi capita di andar a cena da un amico che tendenzialmente sta smontando, vedo la vasca mezza abbandonata, piena di alghe, vetri sporchi ( ma comunque alcuni coralli belli e colorati ).
a quel punto mi soffermo a pensare a cosa poter fare per sistemare la vasca, ai cambi d'acqua, agli acquisti degli integratori, filtri, resine, pulisci...lavi........ e non so perchè mi viene da chiedermi se ne vale la pena ricominciare.

Vero Sandrino ma ormai tu dovresti essere quasi pronto...ormai sono 2 anni che sei senza vasca e la voglia potrebbe/dovrebbe esserti tornata .
Oltretutto , fare una vaschina senza esagerare, è veloce e poco dispendiosa.
Per gli animali lo sai ...sarebbe l'ultimo dei tuoi Problemi :-)