Visualizza Versione Completa : Catalaphyllia
Stamani ho notato che una parte dello scheletro era ricoperta da una sostanza gelatinosa,bianca mi sapete dire cosa potrebbe essere,l'ho tolta immediatamente
Metti una foto, probabilmente brownjelli. Ciao
Metti una foto, probabilmente brownjelli. Ciao
ormai la patina l'ho tolta cosa sono brownjelli.
graziano
14-08-2019, 12:03
ormai la patina l'ho tolta cosa sono brownjelli.
Ciao leggi qui https://www.hexacoralliashop.com/blog/il-genere-euphyllia-euphylliaglabrescens-euphyllia-ancora-euphyllia-gold-torch
Un post di ALGRANATI Il brutto del brown jelly è la velocità con la quale riesce a infettare gli animali.
la cosa fondamentale, appena ci si accorge di avere un infezione da parte di questa batteriosi è spegnere tutto il movimento....l'acqua deve essere immobile per evitare di infettare altri animali.
una volta spento il movimento......aspirare con un tubo, tutta la gelatina....il + possibile...........finito di aspirare....tirar fuori l'animale colpito e bagnarlo in un bagno di acqua della vasca e betadine 3 ml /lt ( solito dosaggio ) .
sperare che non si ripresenti.
Ciao leggi qui https://www.hexacoralliashop.com/blog/il-genere-euphyllia-euphylliaglabrescens-euphyllia-ancora-euphyllia-gold-torch
Un post di ALGRANATI Il brutto del brown jelly è la velocità con la quale riesce a infettare gli animali.
la cosa fondamentale, appena ci si accorge di avere un infezione da parte di questa batteriosi è spegnere tutto il movimento....l'acqua deve essere immobile per evitare di infettare altri animali.
una volta spento il movimento......aspirare con un tubo, tutta la gelatina....il + possibile...........finito di aspirare....tirar fuori l'animale colpito e bagnarlo in un bagno di acqua della vasca e betadine 3 ml /lt ( solito dosaggio ) .
sperare che non si ripresenti.
questa gelatina era solo in una parte inferiore dello scheletro,stamani ho tolto l'animale e l'ho pulito con le mani facilmente
ho fatto la foto, cos'è quella parte bianca sulla destra l'ho tolta, appare ogni 40 giorni41331
È una spugna...
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Qualche mese fa era ricoperta tutta la parte nel toglierla sembra pappa