PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo per pesci fai da te



Gii
01-10-2019, 08:47
Ciao a tutti!

Tempo fa avevo letto ricette varie per farsi il cibo per i propri pesciotti in casa! Ora non ne trovo più!
Io ho i seguenti:

ocellaris, hepatus, flavescens, hexataenia, lysmata vari e chromis.

Mi consigliate qualche ricetta per la loro alimentazione?

Ma... Ci sono vantaggi, a parte i costi, nel farsi il cibo in casa? Tipo inquina meno del classico surgelato? I pesci stammi meglio? O alla fin fine non ci son vantaggi rispetto a surgelato e granulato?
Grazie!

capitano_85
01-10-2019, 10:49
Quello fatto in casa inquina come il surgelato quindi non so fino a che punto conviene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Gii
01-10-2019, 13:56
Grazie!

ialao
01-10-2019, 16:10
Concordo con capitano anche perché c e molta scelta di mangimi,io agli acanturidi non faccio mancare alghe Nori e spirulina,saltuariamente pezzettini di gambero fresco,evitando avanzi.quando li mangio io festeggiano anche loro poverini.un saluto

Pupi
01-10-2019, 17:24
Concordo anche io. Di tutti i mangimi che ho provato trovo altamente sopravvalutati gli shg, mentre mi trovo benissimo con hikari pellet, ma soprattutto con gli omega One fiocchi con aglio, è l unico mangime che mangiano tutti. Costa poco e dura tantissimo il pacco grande.
Un saluto :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Gii
01-10-2019, 20:52
Concordo con capitano anche perché c e molta scelta di mangimi,io agli acanturidi non faccio mancare alghe Nori e spirulina,saltuariamente pezzettini di gambero fresco,evitando avanzi.quando li mangio io festeggiano anche loro poverini.un saluto


Grazie!

ok vado alla ricerca delle Nori, in giro le ho viste solo per il sushi e costano una fucilata!

- - - Aggiornato - - -


Concordo anche io. Di tutti i mangimi che ho provato trovo altamente sopravvalutati gli shg, mentre mi trovo benissimo con hikari pellet, ma soprattutto con gli omega One fiocchi con aglio, è l unico mangime che mangiano tutti. Costa poco e dura tantissimo il pacco grande.
Un saluto :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


io uso HIKARI MARINE S, e poi i vari surgelati dell'Amtra ma non saprei dire se vanno bene o male, i ragazzi mangiano, ma non li vedo crescere per niente!proverò anche gli omega, e vediamo! ma i pellet, sarebbero quelli da appiccicare al vetro? o quelli che vanno sul fondo?

Pupi
01-10-2019, 21:00
ok vado alla ricerca delle Nori, in giro le ho viste solo per il sushi e costano una fucilata!

- - - Aggiornato - - -




io uso HIKARI MARINE S, e poi i vari surgelati dell'Amtra ma non saprei dire se vanno bene o male, i ragazzi mangiano, ma non li vedo crescere per niente!proverò anche gli omega, e vediamo! ma i pellet, sarebbero quelli da appiccicare al vetro? o quelli che vanno sul fondo?Nono intendo i marine s. Pellet intendo granulare! Gli hikari sono considerati tra i migliori, quindi dovresti andare bene! Io con i fiocchi omega sono riuscito a fare mangiare anche spheramia piccolissimi che non mangiavano nulla :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Gii
01-10-2019, 21:18
Nono intendo i marine s. Pellet intendo granulare! Gli hikari sono considerati tra i migliori, quindi dovresti andare bene! Io con i fiocchi omega sono riuscito a fare mangiare anche spheramia piccolissimi che non mangiavano nulla :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

appena li trovo li compro gli omega, ma essendo fiocchi si riescono anche a mettere nella mangiatoia automatica? io ho la rondomatic, quella con tutti gli scomparti a cassetti che girano

Pupi
01-10-2019, 21:28
appena li trovo li compro gli omega, ma essendo fiocchi si riescono anche a mettere nella mangiatoia automatica? io ho la rondomatic, quella con tutti gli scomparti a cassetti che giranoQuesto non te lo saprei dire. Immagino di sì, ma non l ho mai fatto!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

hyla
01-10-2019, 22:15
Basta che se son grossi li spezzetti prima, io ad esempio non sono un'amante dei fiocchi nella mangiatoia poiché spesso restano a galla e vengono risucchiati per finire dritti in sump :)

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk