PDA

Visualizza Versione Completa : Sono Parassiti?



marcobarbiero
18-10-2019, 15:03
Ciao, secondo voi cosa può essere questa concentrazione di macchie bianche su questa acropora? Spolipa perfettamente e cresce senza problemi, solo che queste concentrazioni di filamenti non mi piacciono. E' l'acropora più grossa che ho in vasca e non vorrei perderla.

4133241332

fa69
19-10-2019, 13:41
Se vedo bene la foto sono zone in ombra

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

marcobarbiero
21-10-2019, 10:37
ciao, si sono zone in ombra quelle in foto - è la parte inferiore dell'animale.
Ma ho notato qualche assemblaggio anche nelle zone in piena luce negli interstizi fra i rami.
Durante il week end ho visto che nelle zone in ombra gli assemblaggi sono diminuiti molto, mentre nelle zone in luce sono ancora presenti anche se spesso vicini a filamenti di muco che l'animale emette abitualmente.
ciao

- - - Aggiornato - - -


Se vedo bene la foto sono zone in ombra

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

ciao, si sono zone in ombra quelle in foto - è la parte inferiore dell'animale.
Ma ho notato qualche assemblaggio anche nelle zone in piena luce negli interstizi fra i rami.
Durante il week end ho visto che nelle zone in ombra gli assemblaggi sono diminuiti molto, mentre nelle zone in luce sono ancora presenti anche se spesso vicini a filamenti di muco che l'animale emette abitualmente.
ciao

marcobarbiero
23-10-2019, 11:21
Se vedo bene la foto sono zone in ombra

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ciao, le macchie nella parte sottostante sono sparite, ma ho il problema nella parte esposta alla luce; forse si tratta di qualche residuo. Provo a soffiare con la pompa di movimento.

41394