PDA

Visualizza Versione Completa : GNC Bluray



Furialf75
20-10-2019, 22:09
Buonasera
Ho una GNC Bluray su un cubo 75x75x60 e vorrei sapere pareri sulla migliore impostazione delle percentuali dei colori per allevare SPS e LPS
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bach
21-10-2019, 05:16
Il colore che è più importante per la crescita e la salute dei coralli è il blu, quindi blu a 100%.
Il colore meno importante, che serve solo all'aspetto estetico è il rosso. Se in eccesso può addirittura danneggiare i coralli (punte scorticate). Quindi rossi massimo al 50% (alcuni li tengono anche a meno, es. 30%).
I bianchi servono a farci vedere la vasca e, almeno in parte aiutano la crescita (ma molto meno dei blu). Soprattutto aiutano l'ossidazione, migliorando la qualità dell'acqua che influisce sui colori. Quindi bianchi al 65-80%.

Fotoperiodo: un'ora di alba e un'ora di tramonto servono a non causare shock luminoso ai coralli e ai pesci. Le ore di piena illuminazione dovrebbero essere minimo 8-9 e non più di 10-11.

Furialf75
21-10-2019, 07:17
Il colore che è più importante per la crescita e la salute dei coralli è il blu, quindi blu a 100%.
Il colore meno importante, che serve solo all'aspetto estetico è il rosso. Se in eccesso può addirittura danneggiare i coralli (punte scorticate). Quindi rossi massimo al 50% (alcuni li tengono anche a meno, es. 30%).
I bianchi servono a farci vedere la vasca e, almeno in parte aiutano la crescita (ma molto meno dei blu). Soprattutto aiutano l'ossidazione, migliorando la qualità dell'acqua che influisce sui colori. Quindi bianchi al 65-80%.

Fotoperiodo: un'ora di alba e un'ora di tramonto servono a non causare shock luminoso ai coralli e ai pesci. Le ore di piena illuminazione dovrebbero essere minimo 8-9 e non più di 10-11.Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

maraja72
21-10-2019, 10:47
io uso:

Bianchi 55%
Blu 100%
Rosso 15%
ho aggiunto anche due barre blu reef (sempre gnc) per "tagliare" un po' il colore che alla vista era troppo sul giallino.
I coralli apprezzano questa miscelazione (ho una vasca mista sps - lps)

Ponelly
06-11-2019, 21:59
Io uso 55 bianchi 100 blu poi ho aggiunto una barra attinica sempre gnc...il rosso non lo uso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jado
07-11-2019, 13:20
Ciao, io le mie le ho settate 100% Blu, 55% Bianchi; 20% Rossi. Fotoperiodo 10 ore, 1 ora di alba e una di tramonto, Appena avrò qualche soldo voglio aggiungere l'attinica, sempre GNC

roby_reef
07-11-2019, 13:47
Una questione..volendo aggiungere una barra (solo una) meglio attinica o reef blu?
Cosa fa/serve/migliora una o l’altra?

Grazie mille

P.s. Su una bluray m; ma va be sono uguali è solo una questione di dimensioni... io ce l’ho piccola [emoji23][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
07-11-2019, 18:49
Una questione..volendo aggiungere una barra (solo una) meglio attinica o reef blu?
Cosa fa/serve/migliora una o l’altra?

Grazie mille

P.s. Su una bluray m; ma va be sono uguali è solo una questione di dimensioni... io ce l’ho piccola [emoji23][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkReef Blu con l'attinica accesa spenta nessuna differenza visibile...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

roby_reef
07-11-2019, 21:44
Reef Blu con l'attinica accesa spenta nessuna differenza visibile...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

L’attinica a quindi che funzione avrebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
07-11-2019, 22:16
L’attinica a quindi che funzione avrebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDi fregare i soldi di chi la compra....[emoji23]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

roby_reef
07-11-2019, 22:37
Di fregare i soldi di chi la compra....[emoji23]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

[emoji1303] mi sembra già una buona cosa [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk