PDA

Visualizza Versione Completa : schiumazione BM curve 7



jeppo
26-10-2019, 15:36
Buongiorno ragazzi,
ho appena avviato un acquario marino tropicale utilizzando rocce artificiali Caribsea e sabbia della stessa marca.L'acquario è un cubo di 70 cm per lato equipaggiato con uno schiumato nuovo nuovo della Bubble Magus Curve 7 per l'esattezza. Appena messa tutta l'acqua come di normale si è formato una nebbia fittissima in vasca dovuto alla sabbia, le rocce non dovrebbero essere sporche.
Acceso lo schiumato la colonna di bolle è troppo alta e tracima di continuo nel bicchiere. Premetto che la casa da come livello acqua 25 cm ma era veramente un fiume in piena, adesso siamo a 19 cm ma schiuma sempre troppo. Non vorrei agire sull'aria perché così facendo si crea troppo rumore e poi mi piacerebbe farlo funzionare a tutta aria aperta.
Secondo voi è dovuto al fatto dell'avvio vasca?
Grazie

Mauri
26-10-2019, 15:45
Lo scarico dello skimmer e tutto aperto? sai molte volte succede.[emoji6]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

jeppo
26-10-2019, 15:52
No no lo scarico dello skipper è regolato su MIN quindi quasi chiuso giusto?
Spero sia un problema si assestamento vasca

Mauri
26-10-2019, 15:56
No no lo scarico dello skipper è regolato su MIN quindi quasi chiuso giusto?
Spero sia un problema si assestamento vascaE no deve essere tutto aperto se no ti succede questo, strabocca...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

jeppo
26-10-2019, 15:58
Ho provato anche su MAX ma non migliora affatto anzi sembra che schiumi ancora di più

Mauri
26-10-2019, 16:18
Aria tutta aperta e scarico tutto aperto, guarda nel buco di scarico per capire quando e tutto aperto...se e aperto devi solo pazientare succede spesso in fase di primo allestimento.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

jeppo
26-10-2019, 16:48
Ho un livello di 19cm, adesso l’ho portato a 15 rialzando lo skimmer ma sbicchiera sempre.
Portiamo pazienza, vediamo domani se e’ migliorato qualcosa

jeppo
27-10-2019, 12:15
Aggiornamento dopo un giorno, lo skimmer schiuma sempre moltissimo, ho dovuto chiudere un pochino l'aria per farlo funzionare meglio.